Spal
18 Maggio 2018
Prova abbastanza convincente di Lazzari. Ora si spera nel recupero lampo di Mattiello

Spal, ‘manita’ di avvertimento alla Sampdoria

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Davide Soattin

Pokerissimo d’avvicinamento al match con la Sampdoria di buon auspicio per i ragazzi di mister Semplici. Davanti agli occhi della triade biancazzurra composta da Colombarini, Mattioli e Vagnati e di quelli dei circa mille tifosi spallini accorsi in via Copparo per incitare i propri beniamini infatti, Antenucci e compagni hanno inflitto un perentorio 5 a 1 alla selezione di Cottafava, composta prevalentemente da elementi della Primavera e della formazione under 17.

Terminato con il risultato di uno a uno, il primo tempo ha visto la Spal passare in vantaggio per prima con Floccari, bravo a ribadire in rete il cross di uno Schiavon in grande spolvero, per poi farsi raggiungere a dieci minuti dal duplice fischio dalla punizione magistrale di Esposito, giovane dalle ottime potenzialità già nel giro della prima squadra. Se nei primi quarantacinque la Primavera s’era fatta valere, la storia non è stata la stessa nei secondi dove, a chiudere definitivamente i conti, ci hanno pensato Paloschi con una doppietta, Vitale con un diagonale basso che non ha lasciato scampo all’estremo difensore avversario ed Antenucci che con la propria marcatura si è fatto perdonare dell’errore commesso dal dischetto in precedenza.

Ma l’amichevole in famiglia, oltre che a chiamare a raccolta il popolo biancazzurro, è servita soprattutto allo staff tecnico per testare le condizioni degli incerottati dei giorni scorsi come Schiattarella, Viviani e Lazzari. Tutti e tre sono stati schierati in campo per un tempo intero e la risposta data dal provino a cui si sono sottoposti è stata soddisfacente. Pollice alzato per Schiattarella e Viviani, con il napoletano carico a pallettoni e l’ex Roma pronto a fare il suo rientro dopo quasi quattro settimane di assenza, mentre per l’esterno di Valdagno le probabilità di vederlo impegnato in uno spezzone di partita vanno via via aumentando, nonostante durante il test di ieri pomeriggio abbia preferito non forzare più di tanto la corsa ed il tiro per tenersi controllato in via del tutto precauzionale.

E proprio in via del tutto precauzionale sono usciti anzitempo dalla fine della partitella anche Felipe e Bonazzoli. Per il centrale brasiliano nulla di grave, così come per l’attaccante che è ha chiesto la sostituzione per evitare ulteriori guai dopo aver subito una botta al polpaccio destro. Entrambi saranno regolarmente in gruppo nella giornata di oggi e si spera lo siano insieme a Mattiello, ieri relegato a lavorare in maniera differenziata dal resto del gruppo per cercare di recuperare in tempo da quel fastidioso problema all’adduttore sinistro.

Intanto continua la vendita degli ultimi biglietti rimasti per il big match di domenica sera contro Quagliarella e compagni, con un Paolo Mazza che si preannuncia tutto esaurito e pronto a recitare la parte del dodicesimo uomo sia in campo che sugli spalti. A due giorni dalla chiusura definitiva della fase di acquisto dei tagliandi infatti sono 3.633 i biglietti staccati in totale, di cui 548 per il settore ospiti.

 

SPAL – SPAL PRIMAVERA 5-1 (1-1)

SPAL PRIMO TEMPO: Poluzzi, Vaisanen, Salamon, Cionek, Schiavon, Everton, Schiattarella, Kurtic, Costa, Floccari, Bonazzoli (Barbosa Avelino).

SPAL SECONDO TEMPO. Gomis, Vicari, Simic, Felipe (Barbosa Vischi), Lazzari, Grassi, Viviani, Vitale, Dramè, Antenucci, Paloschi.

Marcatori: 12’ p.t. Floccari (S), 25’ p.t. Esposito (SP), 21’ p.t. e 26’ s.t. Paloschi (S), 23’ s.t. Vitale (S), 35’ s.t. Antenucci (S)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com