Economia e Lavoro
18 Maggio 2018
Lo ha sottolineato il segretario provinciale Cristiano Zagatti al Comitato Direttivo della Fiom

Cgil pronta a una mobilitazione generale contro le morti sul lavoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Cristiano Zagatti

Cristiano Zagatti, segretario generale della Cgil di Ferrara, intervenuto al Comitato Direttivo della Fiom Cgil di Ferrara, ha sottolineato la necessità di una grande risposta generale ed unitaria di tutti i lavoratori per fermare questo stillicidio ormai quotidiano delle morti e degli incidenti sul lavoro.

Il tema della sicurezza sui posti di lavoro è stato al centro delle celebrazioni di quest’ultimo Primo Maggio, da sempre un obiettivo della Cgil, “ma ora più che mai questo nostro impegno va perseguito con azioni in difesa della sicurezza”, ha detto Zagatti.

“La Cgil – ha dichiarato Zagatti – non ha mai cessato di tenere alta la guardia sui cantieri e in ogni luogo di lavoro a rischio di incidentalità, ma i fatti gravissimi e ripetuti di queste settimane, richiedono una risposta forte e corale dei sindacati perché morire di lavoro non è degno di un paese civile. Tutto il mondo del lavoro dovrà dirlo a gran voce al paese, al Parlamento e a tutte le forze politiche che lo compongono: la sicurezza è la prima tutela ed il primo dei diritti di ogni lavoratore e su questo non si torna indietro”.

Tema sostenuto dal segretario nazionale Vincenzo Colla che sottolinea l’assoluta necessità di affrontarlo a livello nazionale con una grande mobilitazione generale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com