Basket
18 Maggio 2018
Coach Benedetto: "Ci manca una vittoria per passare il turno, ce la mettiamo tutta". Preoccupazione per le condizioni di Pasqualin

Baltur verso la finale play-off per la promozione in A2

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Alle 21 di questa sera, venerdì 18 maggio, la Baltur torna in campo per cercare di strappare il lasciapassare per la finale dei play-off per la promozione in A2. Teatro della sfida tra i biancorossi e il Montecatiniterme Basketball sarà il Pala Terme di via Cimabue a Montecatini Terme (PT), impianto designato per le “Final Four” di categoria e la cui capienza è di 2.500 posti.

Cento, forte del vantaggio maturato nei primi ottanta minuti, scenderà in campo per completare l’opera mentre Montecatini giocherà per allungare la serie, facendo leva su quel fattore campo che ha sin qui premiato gli uomini di coach Campanella in 14 occasioni su 17, tra prima e seconda fase.

A Giovanni Benedetto, coach della Baltur, il compito di scattare un’istantanea sulla serie, alla vigilia di gara tre: «Siamo reduci da due gare bene giocate, la pressione era tutta sulle nostre spalle ma siamo stati bravi e determinati, nell’aggiudicarci sia domenica che martedì. Abbiamo certamente dei margini di crescita, da qualcuno mi aspetto una maggiore continuità di rendimento ma, più che altro, dobbiamo cercare di migliorare ulteriormente, senza perdere di vista l’intensità necessaria per incanalare le partite nei binari desiderati e portare a casa il risultato. Ancora ci manca una vittoria per passare il turno, cercheremo di ottenerla già questa sera, pur sapendo che in trasferta non è mai facile e che la stessa Montecatini ha sempre fatto bene sul campo amico».

Detto che nella Baltur destano preoccupazione le condizioni di Marco Pasqualin, uscito malconcio dall’ultima battaglia, gara tre sarà diretta da Enrico D’Orazio di Vittorio Veneto (TV) e Andrea Vigato di Este (PD). L’eventuale gara quattro si giocherà al Pala Terme, con palla a due prevista per le ore 20.30 di domenica, mentre l’eventuale “bella” è in programma al Pala Ahrcos per le ore 21 di mercoledì 23 maggio. La vincente della serie tra toscani ed emiliani, al seguito dei quali sono annunciati circa centocinquanta sostenitori, troverà in finale la vincente di quella tra Firenze e Borgosesia che, allo stato attuale delle cose, vede la formazione guidata da Andrea Niccolai in vantaggio per due a zero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com