Riva del Po
18 Maggio 2018
E' composto da cittadini al servizio dei cittadini "che hanno smesso di lamentarsi, abbassare la testa e si sono attivati per un vero e onesto cambiamento per il bene comune"

A Ro Ferrarese nasce un gruppo di attivisti vicini al M5S

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

(articolo modificato rispetto alla pubblicazione iniziale)

Ro Ferrarese. In queste sere si sono riuniti a Ro Ferrarese, in compagnia degli attivisti di altre zone come Copparo e Tresigallo, diversi cittadini per far nascere un gruppo vicino Movimento 5 Stelle anche in questa realtà comunale.

“Il cielo di Ro – dicono gli attivisti del nuovo gruppo – si tinge di sfumature gialle. L’abbiamo dimostrato nelle ultime consultazioni elettorali. Noi ringraziamo tutti gli elettori che hanno dato fiducia al Movimento 5 Stelle. Ora è nato un gruppo di nuova e rinnovata coscienza, che starà accanto ai cittadini di Ro, un gruppo di riferimento per la raccolta dei simpatizzanti e per ricevere idee che possano portare alla crescita del nostro territorio”.

“Questo gruppo – spiegano – è composto da cittadini al servizio dei cittadini che hanno smesso di lamentarsi, abbassare la testa e si sono attivati per un vero e onesto cambiamento per il bene comune. Molti di voi ci conoscono già, staremo accanto a tutti, perché tutti hanno il diritto di diventare protagonisti della politica del cambiamento e non farci cadere dall’alto scelte senza senso, come la fusione o pasticci come il trasporto scolastico. Siamo ormai nella terza repubblica. La vecchia politica è in agonia avanzata. In queste ore stanno danzando il canto del cigno. Ora come non mai, dobbiamo essere coesi, dobbiamo lottare per la valorizzazione del nostro meraviglioso territorio”.

L’articolo contiene delle correzioni rispetto alla versione originale: dal contenuto precedente poteva sembrare che il nuovo gruppo di attivisti avesse in qualche modo già una certificazione ufficiale del M5S. Non è così: il nuovo meetup non è una lista certificata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com