Spal
17 Maggio 2018
Ok anche Schiattarella. Lazzari lavora verso il recupero contro la Sampdoria

Spal, Viviani torna con il resto del gruppo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

Dopo il rompete le righe generale di martedì, è una Spal riposata e che pian piano recupera gli incerottati quella che nella giornata di ieri (mercoledì 16 maggio), con una doppia seduta di lavoro a porte chiuse, è tornata a correre e sudare sui campi del centro addestramento di via Copparo.

Dopo l’allenamento differenziato dei giorni scorsi infatti, in cui si era solamente dedicato ad un lavoro prettamente atletico tra corsa ed esercizi senza palla, Viviani è tornato in gruppo con la squadra. Per lui attività regolare e buone possibilità di poterlo avere a disposizione per il match contro i blucerchiati, al pari degli acciaccati Schiattarella e Lazzari.

Per il centrocampista napoletano e per l’esterno di Valdagno continua il lavoro parzialmente suddiviso a parte e con il resto dei compagni, nella speranza di poter riuscire a recuperare in tempo almeno per accomodarsi in panchina nel prossimo ed ultimo incontro, vista la stima dei tempi di rientro che, com’era ben prevedibile e pronosticabile, è nettamente superiore a quella diagnosticata al regista ex Hellas Verona.

Programma di allenamento totalmente differenziato da quello di Antenucci e compagni infine anche per Mattiello che, in compagnia di Borriello, ha fatto il suo rientro sul terreno verde di gioco dopo aver usufruito del lunedì di riposo, concessogli dallo staff medico e tecnico per tenere controllato il problema muscolare all’adduttore sinistro che gli si era palesato la scorsa settimana.

Sulle condizioni fisiche e generali dell’intera truppa se ne saprà di più questo pomeriggio quando la partitella in famiglia tra gli uomini di Semplici e quelli di Cottafava, programmata a porte aperte per le 15.15, oltre che fornire l’occasione ai tanti tifosi biancazzurri che accorreranno di poter incitare i propri beniamini, potrà dare maggiori indicazioni riguardo all’undici iniziale che verrà schierato al cospetto di una Sampdoria già in vacanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com