Mesola
16 Maggio 2018
La vittime è Davide Guerrini di Mezzogoro. Era uscito di casa alle 2 di notte e non è più tornato

Finisce in acqua con l’auto, muore a 58 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

di Giuseppe Malatesta

Ariano Ferrarese. È andato via di casa alle 2 della notte tra martedì 15 e mercoledì 16 maggio e non è più tornato. Davide Guerrini, 58 anni di Mezzogoro, è stato trovato nel tardo a bordo della sua auto, una Fiat 500, finita in acqua nel canale che costeggia la Sp 68, nei pressi di Ariano Ferrarese.

A scorgere la vettura galleggiante e ad allertare le forze dell’ordine sono stati alcuni pescatori nel tardo pomeriggio. Sul posto i carabinieri della compagnia di Mesola e i vigili del fuoco di Codigoro hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente, potendo contare su pochissimo a disposizione: l’assenza di segni di impatto contro il parapetto del canale lascia immaginare un’uscita di strada avvenuta un centinaio di metri prima del canale stesso.

Dopo aver percorso un breve tratto nel campo adiacente alla strada, Guerrini sarebbe finito in acqua, imprigionato nella sua Fiat 500, trasportata dalla corrente fino al ponte stesso, troppo basso per consentirle di passare sotto. A quel punto l’auto si sarebbe inabissata, recuperata solo molte ore dopo dai vigili del fuoco intervenuti con una gru.

E’ intervenuto inoltre il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco, impegnato nelle ricerche di eventuali passeggeri, anche se pare certo che Guerrini stesse viaggiando da solo.

A Mezzogoro, l’uomo lascia l’anziana madre con cui viveva e una compagna, ma anche i figli avuti da un precedente matrimonio. La sua famiglia è conosciuta in zona per aver gestito un concessionario automobilistico sulla Statale Romea (nei pressi di Pomposa), mentre la vittima aveva gestito in questi anni più di una casa famiglia, una a Mezzogoro e altre a Ferrara, non più in piena attività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com