Cento
17 Maggio 2018
Il mezzo sarà donato dal Comune durante una prova di evacuazione a scuola

Nuova autoscala per i vigili del fuoco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Questa mattina, giovedì 17 maggio alle 10, presso il plesso scolastico Ic1 ‘Il Guercino’ di via Dante Alighieri si terrà la presentazione della nuova autoscala in dotazione ai vigili del fuoco di Cento, in occasione della simulazione di una prova di evacuazione della scuola, a cui bambini, genitori, familiari e cittadini sono invitati a partecipare.

L’automezzo è stato finanziato da Comune, Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile di Bologna. Consente di effettuare lavori “in quota”, per i quali il distaccamento centese può contare su personale titolato ed altamente specializzato: è dunque in grado di fronteggiare tutte quelle tipologie di interventi che normalmente non sarebbe possibile svolgere con scale o automezzi di altra tipologia, ad esempio incendi di appartamento, incendi di canne fumarie, soccorso a persone, verifiche di stabilità, rimozione parti pericolanti quali caminetti, tegole o rami e così via.

«La nostra gratitudine verso l’importante lavoro dei vigili del fuoco, che quotidianamente abbiamo modo di apprezzare, vuole tradursi in atti concreti – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Il migliore ringraziamento è dunque sostenere i nostri vigili del fuoco fornendo loro strumenti per lavorare in sicurezza».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com