Spal
16 Maggio 2018
Mister e ds hanno contestato una decisione arbitrale ma potranno seguire la partita contro la Sampdoria dalla panchina del "Mazza". Tre biancazzurri squalificati

Torino-Spal, ammonizione per Semplici e Vagnati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Ammonizione con diffida per mister Semplici per aver calciato via il pallone nell’ultimo minuto di recupero di Torino-Spal. La decisione è stata presa dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea che si è ‘limitato’ ad ammonire il tecnico biancazzurro per “avere, al 48° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale – si legge nel comunicato ufficiale della serie A – uscendo dall’area tecnica e calciando il pallone appena uscito dal terreno di gioco”.

Un’infrazione rilevata dal quarto ufficiale che aveva portato all’allontanamento dal campo di Leonardo Semplici, imbufalito per una trattenuta di Moretti ai danni di Felipe che aveva scatenato enormi proteste spalline a conclusione di un match già di per sé bollente.

Il giudice sportivo, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’Aia Eugenio Tenneriello, ha ammonito anche Davide Vagnati, sempre per aver contestato la decisione arbitrale alzandosi dalla panchina. Sia l’allenatore che il ds, quindi, potranno seguire Spal-Sampdoria dalla panchina del “Mazza”.

In campo, per l’ultima sfida decisiva per la salvezza, non scenderanno Thiago Cionek, Bartosz Salamon e Everton Luiz. Come già si sapeva, e come ratificato dal comunicato della serie A, i tre biancazzurri sono stati squalificati per una giornata di gara (per giunta l’ultima): i primi due per proteste nei confronti degli ufficiali di gara, l’ultimo per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Per tutti e tre, già diffidati, si tratta della quinta sanzione che li terrà lontani dal campo nella partita più importante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com