Basket
16 Maggio 2018
Basket serie B. Seconda vittoria nella serie di semifinale con Montecatini

Baltur a un passo dalla finale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Basket. Cento corsara a Treviglio

I padroni di casa cercano il miglior piazzamento finale possibile, celebrando l’ultima stagione di Bruno Cerella, mentre Cento è già in ottica salvezza

Il Ferrara Basket chiude in bellezza, Oderzo schiantato

Scontro quarta contro ultima nell’ultima giornata della fase Play-in. Oderzo impatta bene alla gara, ma Ferrara, con esperienza e maturità, mette la freccia ed è abile nel non farsi più riprendere dalla compagine veneta

Adrian Chiera (foto di Fabio Pozzati)

Cento. Un altro passo avanti, un altro passo verso il traguardo: al Pala Ahrcos, la Baltur bissa il successo ottenuto in gara uno e si porta a una sola vittoria dal passaggio del turno, nella serie di semifinale con Montecatini.

Alla palla a due Benedetto si affida all’ormai consueto base, mentre il collega Campanella risponde con Bolis nei primi cinque, in luogo del comunque recuperato Petrucci. Rispetto a 48 ore prima, la frazione iniziale scivola via all’insegna dell’equilibrio, con Piunti da una parte e Bolis dall’altra in evidenza.

Per il primo strappo bisogna attendere l’ingresso in campo di Chiera che, tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo, mette la sua firma sul “+8” (23-15). In seguito Vico mette la doppia cifra tra le due formazioni e costringe la panchina ospite alla sospensione ma, in uscita dal time-out, Montecatini si riavvicina con Bolis e Galmarini (30-26).

La reazione dei locali si manifesta nel break aperto da Rizzitiello e concluso da Cantone, che consente ai padroni di casa di rientrare negli spogliatoi con dieci lunghezze da difendere (30-20). Nella ripresa Cento scappa con Rizzitiello e Piunti, presto il divario tra le due squadre raggiunge i 18 punti (51-33) e successivamente aumenta fino a toccare quota 32 (84-52), facendo scorrere i titoli di coda sul match.

Archiviato il secondo episodio, la serie si sposta al Pala Terme di Via Cimabue a Montecatini. Alle ore 21 di venerdì è infatti in programma gara tre. In caso di successo, la Baltur accederà alla sua terza finale consecutiva, dove affronterà Firenze o Borgosesia in una serie al meglio delle cinque gare.

Montecatini, dal canto suo, scenderà in campo per allungare la serie, facendo leva su un fattore campo che ad oggi ha visto Meini e soci portare a casa la posta piena in 14 dei 17 incontri disputati e, più in generale, in 11 degli ultimi 12. Al seguito dei bianco/rossi, sono previsti circa un centinaio di sostenitori.

BALTUR CENTO-MONTECATINITERME BASKETBALL 86-61
PARZIALI: 20-15, 20-15, 25-15, 21-16.
CENTO: Ba 6, Piunti 14, Vico 12, Chiera 16, Graziani 2, Pasqualin 7, D’Alessandro, Cantone 12, Mastrangelo, Fioravanti 4, Rizzitiello 13. All. Benedetto.
MONTECATINI TERME: Centanni 8, Artioli 8, Meini 6, Mucci NE, Galli 3, Galmarini 14, Petrucci 5, Callara, Evotti, Alioune NE, Bolis 17. All. Campanella.
ARBITRI: Picchi, Doronin.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com