Basket
17 Maggio 2018
Cocchi: “Se entro un mese la situazione non cambia il progetto finisce”. Moretti nuovo dg pro tempore: “Ci sono contatti avviati, ma ancora nessuna sicurezza”

Kleb Basket a rischio: un mese di tempo per salvarlo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

di Andrea Mainardi

A meno di una settimana dalla conferenza stampa di addio da parte di Fabio Bulgarelli, il vicepresidente Marco Cocchi torna a parlare per puntualizzare alcune indiscrezioni uscite negli ultimi giorni.

Dalle sue parole, emerge come il futuro del Kleb Basket Ferrara sia tutt’altro che certo e da qui ad un mese la situazione si chiarirà nel bene o nel male.

“Ci sono precisazioni da fare visto che la strada, da quanto abbiamo visto sugli organi di stampa, futura sembra già tracciata” afferma Cocchi. “La volontà dell’attuale proprietà è quella di mantenere l’attività a Ferrara ma nei fatti non è detto che ciò avvenga soprattutto ai livelli attuali. Vogliamo cercare persone che possano avvicinarsi ma nulla è ancora deciso, voglio essere chiaro per togliere equivoci e speranze che poi non vengono confermate. Una stagione 2018/2019 senza budget certo significa un salto nel vuoto che l’attuale proprietà non vuole fare. Se da qui al 15 di giugno la situazione non dovesse cambiare questo progetto non verrà portato avanti ovvero quello di una A2 di alto livello”.

Il vicepresidente si sofferma anche su alcune recenti polemiche emerse: “Leggo lamentele sulle tempistiche degli annunci ma i nostri ragazzi sono professionisti e non vengono influenzati da questo, ne abbiamo parlato sia con l’allenatore che con il direttore sportivo. Il grido d’aiuto va ribadito per togliere ogni tranquillità a chi ritiene che tanto il presidente Bulgarelli coprirà poi le perdite di bilancio come avvenuto negli ultimi anni. Moltiplicheremo le energie per portare nuove persone in società, il titolo sportivo non è stato ceduto proprio per cercare di proseguire l’attività ai livelli attuali. Se ciò non sarà possibile si vedrà se affrontare una categoria inferiore o non procedere proprio all’iscrizione”.

Vengono poi nominati due personaggi ben conosciuti nel basket estense: “Preciso inoltre che l’attuale proprietà non abbia alcuna intenzione di portare avanti rapporti di collaborazione societaria con Roberto Mascellani. Al mio fianco c’è Luigi Moretti che ha sposato questo tentativo di innovare e collaborare a pieno titolo col Kleb Basket Ferrara arrivando ad una integrazione importante con la 4Torri”.

Un aiuto al Kleb arriva proprio dallo stesso Moretti, da oggi nominato direttore generale pro tempore: “La presenza della 4Torri consentirà alla società di disputare una eventuale A2 e nel futuro diventeranno due società sempre più integrate. Se però tra un mese saremo ancora a questo punto il basket a questi livelli non ci sarà, il mio ruolo sarà quello di provare a capire se nel futuro ci sarà la possibilità si salvare la pallacanestro. Noi siamo disponibile ad accogliere chi volesse aiutare nella maniera più organizzata possibile, noi siamo dei traghettatori e faremo di tutto perché la pallacanestro continui. Io sono un elemento esterno che entra e farà di tutto, non vi nascondo che abbiamo contatti importanti avviati ma non sono sicurezze. Vogliamo che quell’imprenditore che abbiamo in mente ci capisca e vorremmo dargli in mano un qualcosa di già pronto, da lì a dire che questo avverrà comunque ne passa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com