Meteo
16 Maggio 2018

Previsioni del 17 maggio

di Redazione | 1 min

Ferrara

Cieli sereni nel corso della mattinata prima di un peggioramento a partire dal pomeriggio con rovesci sparsi estesi anche alle ore serali. Temperature comprese tra +11°C e +22°C.

Emilia

Tempo generalmente stabile al mattino con cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutto il territorio; rovesci diffusi nel pomeriggio con temporali sugli Appennini. Asciutto in serata sulle pianure emiliane, mentre i settori appenninici e la Romagna saranno ancora bagnati da piogge sparse.

Italia

Giornata all’insegna dell’instabilità al Nord Italia, con rovesci e temporali attesi soprattutto dal pomeriggio a partire da Alpi e Appennini in estensione verso le pianure limitrofe. Fenomeni sparsi anche in serata soprattutto sui settori centro orientali.

Condizioni di tempo stabile al mattino sulle regioni centrali prima che al pomeriggio possano formarsi acquazzoni e temporali sulle zone interne in estensione verso le coste Adriatiche. Tempo più asciutto dalla sera salvo residue precipitazioni sull’Appennino.

Tempo generalmente stabile al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili piogge solo sulla Sicilia orientale e sul Molise al pomeriggio: fenomeni in rapido esaurimento dalla sera.

Temperature in generale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com