Altri sport
16 Maggio 2018
L'atleta del Canoa Club Ferrara ha conquistato il titolo italiano under 23

Elena Borghi, premiata la campionessa ferrarese sulla canadese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

di Andrea Mainardi 

Prosegue nel migliore dei modi la grande tradizione del Canoa Club Ferrara, i suoi atleti infatti hanno esordito nel migliore dei modi nella prima gara stagionale ad Ivrea. Marta Bertoncelli, Francesca Malaguti, Emanuele Campana, Nicholas Bini e Marcello Semenza hanno ottenuto tutti ottimi risultati ma a spiccare è stata Elena Borghi.

Proprio lei infatti ha conquistato il titolo italiano under 23 nella specialità della ‘canadese monoposto’. In virtù dei suoi successi e della prossima partecipazione ai campionati europei assoluti la giovanissima atleta è stata premiata dall’amministrazione comunale con una targa celebrativa.

Il riconoscimento è stato consegnato dall’assessore allo sport Simone Merli: “Invito qui chi ottiene titoli di rilievo, per riconoscenza e per dare l’opportunità di raccontare la vicenda sportiva. Anche per spiegare come si arriva al risultato, con tante giornate di impegno. Anche se a volte sembriamo distanti non c’è mai disinteresse verso cose belle come la realtà del Canoa Club”.

A parlare è poi il presidente della società sportiva, Luca Bertoncelli: “Due anni fa abbiamo iniziato il progetto Tokyo 2020 e abbiamo già ottenuto titoli italiani e regionali. L’anno scorso abbiamo portato il bronzo mondiale di Marta Bertoncelli e ora questo. Il successo di Elena è il risultato di un lavoro di squadra, dagli altleti allo staff medico agli allenatori”.

Infine Elena Borghi spiega le sue sensazioni dopo la vittoria: “A Ivrea eravamo pronti a fare una bella gara, per questo titolo ho pensato a stare tranquilla scoprendo solo alla fine il risultato. È stata una bella sorpresa, ho sentito molto il tifo dei miei compagni e siamo davvero una bella squadra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com