Eventi e cultura
16 Maggio 2018
Oggi il passaggio della Freccia Rossa a Ferrara e Comacchio. Borsetti: "Straordinaria opportunità per il territorio"

Mille Miglia, tutto pronto per la doppia tappa del museo viaggiante

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

L’agenzia di comunicazione Studio Borsetti, partner organizzativo ufficiale della 1000 Miglia, dà il benvenuto, insieme al Comune e alla Camera di Commercio di Ferrara, alla “Mille Miglia Ferrara 2018 Memorial Cesare Borsetti”.

“In uno scenario in cui dominano continui cambiamenti e una concorrenza molto agguerrita di tante città italiane – sostiene Nicola Borsetti, titolare dello Studio Borsetti – anche nel 2018 la città degli Estensi è stata scelta come protagonista e per lo Studio Borsetti è un traguardo molto importante ovvero la diciannovesima edizione alla regia organizzativa. In più, quest’anno siamo impegnati anche nell’organizzazione del suggestivo transito della Mille Miglia a Comacchio – continua Borsetti – la prima volta per la città lagunare.

I numeri del 2018 sono impressionanti: la Mille Miglia è un vero e proprio museo viaggiante unico al mondo con 467 capolavori di design e meccanica preceduti da 150 autovetture soprattutto moderne del Ferrari Tribute to Mille Miglia e Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge. Oltre 3.000 le persone coinvolte nell’organizzazione, oltre 1.500 i giornalisti accreditati da ogni parte del mondo, oltre 200 i comuni italiani attraversati, oltre 70 le case automobilistiche presenti, 5 i continenti di provenienza degli equipaggi, 40 i paesi rappresentati.

“Ecco perché la Mille Miglia – conclude Borsetti – è un evento di caratura internazionale e deve rappresentare per Ferrara e tutto il suo territorio una straordinaria opportunità per manifestare il proprio fascino e la propria bellezza, per accrescere la propria notorietà e ampliare sempre di più la cerchia dei propri estimatori”. L’appuntamento è per oggi nel centro storico di Ferrara dalle ore 17 e a Comacchio dalle ore 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com