Spal
16 Maggio 2018
I confronti al "Mazza" sono 19 con un bilancio di 7 vittorie biancazzurre, 8 pareggi e 4 affermazioni blucerchiate

Sfida per la salvezza, i precedenti tra Spal e Samp

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Una partita decisiva in cui giocarsi tutto, fino al novantesimo minuto. Il match Spal-Sampdoria, in programma domenica 20 maggio alle 18 allo stadio “Mazza” per l’ultima giornata di campionato, si preannuncia più infuocato che mai.

L’imperativo dei biancazzurri è vincere, vincere assolutamente, per aggrapparsi alla serie A aspettata da cinquantanni e ora a rischio con quei 35 punti che lasciano la Spal in quartultima posizione in classifica.  Nell’altra metà del campo ci sono i genovesi che non hanno più nulla da chiedere al campionato ma che daranno comunque filo da torcere per chiudere bene una stagione di alti e bassi.

In attesa della sfida decisiva per le sorti salvezza di Antenucci e compagni, non rimane che guardare ai precedenti tra spallini e blucerchiati. I confronti ufficiali a Ferrara tra le due formazioni sono 19 con un bilancio di 7 vittorie dei biancazzurri, 8 pareggi e 4 affermazioni blucerchiate.

L’ultima sfida ufficiale si è disputata il 18 aprile 1982, in serie B, con il successo per 3-0 della Sampdoria grazie alle reti di Sella, Rosi e Scanziani.

L’ultimo successo della Spal risale al 14 gennaio 1979, 3-2 in serie B, con le reti biancazzurre di Pezzato, Perego e Donati e la parziale rimonta doriana con i gol di Chiarugi e Bresciani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com