Attualità
15 Maggio 2018
Riparte da capo il processo per omicidio colposo a carico di due infermiere del Sant'Anna

Cambia di nuovo il giudice, l’istruttoria riparte per la terza volta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Un altro cambio di giudice, una nuova ripartenza per la fase istruttoria nel processo a carico di due infermiere dell’ospedale Sant’Anna di Cona, alla sbarra con l’accusa di omicidio colposo.

Le due donne sono accusate di aver causato la morte, nel settembre 2013, di una signora, ricoverata per un’occlusione intestinale e deceduta – secondo la procura – per via di un’eccessiva (e negligente) somministrazione per via endovenosa della nutrizione parenterale. Tesi rigettata dalle difese, che puntano su un malfunzionamento dei vecchi sistemi di somministrazione.

Per la terza volta ormai, il procedimento vede un nuovo giudice e le difese delle due imputate (rappresentate dagli avvocati Irene Costatino e Giovanni Trombini) non hanno dato il consenso alla lettura degli atti fin qui entrati nel processo, motivo per cui per la prossima udienza bisognerà nuovamente citare tutti i testimoni.

Nel 2016 il processo era ricominciato da capo per il trasferimento del giudice Stefano Amore, passando al giudice Alessandra Testoni, trasferita a sua volta quando l’istruttoria era stata in buona parte completata. Il fascicolo è ora passato al giudice Vartan Giacomelli, davanti al quale lunedì 14 maggio si è tenuta la nuova udienza filtro, con rinvio per la citazione di tutti i testimoni al 26 giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com