Lettere al Direttore
13 Maggio 2018
Ri-cicl'abile in Festa 2018 in via Panciato

Ri-cicl’abile. Festa di quartiere a Pontegradella

di Redazione | 1 min
Mai come quest’anno il programma testimonia l’idea di comunità nostra e degli amici che parteciperanno alla festa,  condividendo il loro tempo e il loro sapere!
C’é attenzione ai bambini  – quindi al futuro con il mercatino del baratto, il “truccabimbi” e lo spazio babyoga relax, nel quale abbiamo inserito l’immancabile Controfavola di nonno Alberto.
E poi attenzione al benessere e alla gioia interiore che vengono dalla musica, con il laboratorio musicale per piccoli e grandi;  alle produzioni locali (farina), e al saper fare da ritrovare (pane);  all’arricchimento che viene dell’accoglienza verso coloro che vengono da lontano (amico dal Niger); alla condivisione dei bisogni fondamentali e al rispetto dell’ambiente (merenda senza produrre rifiuti).
Imparando a comunicare in modo non violento con un gioco sulla CNV: comunicazione non violenta.
Ma é l’informazione il pilastro fondamentale: il contributo più importante in questo senso lo portano, come già da alcuni anni, gli amici del Gruppo cittadini economia – GE.CO.FE – con un dibattito che a partire da un’analisi delle basi ingiuste che generano l’attuale iniqua distribuzione della ricchezza, propone, tra l’altro una via d’uscita tramite  la moneta complementare.
Insomma riportare attenzione alle comunità e ai loro reali bisogni.
Venite, venite…vi aspettiamo!

Angela, Alberto, Claudia, Federica, Mara, Martina, Simona
Pontegradella in Transizione
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com