Basket
12 Maggio 2018
La quarta forza del girone A si presenta dopo aver eliminato Faenza in tre gare

Basket A2, la Baltur Cento si prepara per la Montecatini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Basket. Cento corsara a Treviglio

I padroni di casa cercano il miglior piazzamento finale possibile, celebrando l’ultima stagione di Bruno Cerella, mentre Cento è già in ottica salvezza

Adrian Chiera (Foto di Fabio Pozzati)

Cento. A sette passi dalla promozione in A2, dopo aver chiuso la stagione regolare al primo posto in classifica e aver eliminato la LTC San Giorgio su Legnano al primo turno di play-off, la Baltur Cento si appresta ad affrontare la Montecatiniterme Basketball in una serie al meglio delle cinque gare, con gara uno (domenica 13 maggio, ore 18), due (martedì 15 maggio, ore 21) ed eventuale cinque (mercoledì 23 maggio, ore 21) al Pala Ahrcos, gara tre (venerdì 18 maggio, ore 21) ed eventuale quattro (domenica 20 maggio, ore 20:30) al Pala Terme di Via Cimabue, impianto designato per le “Final Four” di categoria e la cui capienza è di 2.500 posti.

Quarta forza del girone A con 40 punti, frutto di 20 vittorie (12 delle quali in casa) e 10 sconfitte (7 delle quali in trasferta), Montecatini si presenta a questo appuntamento dopo aver eliminato Faenza in tre gare, al termine di una serie in cui ha sempre vinto la formazione col vantaggio del fattore campo.

Principale bocca da fuoco della formazione guidata da Federico Campanella, tecnico labronico ma con precedenti a Cecina, è Simone Centanni, esterno da 15 punti e poco più di 3 assist per partita in 29’, di scuola Mens Sana Siena ma ex Ancona, Castelletto Ticino, Senigallia, Recanati, Barcellona e Costa Volpino.

In doppia cifra per punti a partita viaggiano anche il centro Lorenzo Galmarini (12 punti e 8 rimbalzi in 28’), milanese con trascorsi a Recanati, Omegna e Firenze (Pino Dragons), e le ali Giorgio Artioli (ex Livorno e Catanzaro) e Marco Petrucci, viareggino ma cresciuto nel settore giovanile di Pistoia.

Il quintetto base dei termali è completato da Guido Meini, esperto playmaker con esperienze ai piani superiori tra Pavia, Veroli, Venezia, Pistoia, Trapani e Roma (Virtus), mentre dalla panchina escono il playmaker Galli (ex Bottegone), la guardia Bolis (ex Brescia) e le ali Callara (ex Montegranaro) ed Evotti (ex Omegna).

Gara uno sarà diretta da Mirko Moreno Di Franco di Dalmine (BG) e Francesco Belisario Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI). La vincente della serie tra emiliani e toscani, al seguito dei quali sono annunciati circa cinquanta sostenitori, troverà Firenze o Borgosesia in finale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com