Comacchio
12 Maggio 2018
Sanzioni per pesca abusiva e per il comandante di un motopesca in zona di divieto

Dalla Guardia Costiera multe per oltre 12mila euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Porto Garibaldi. I controlli effettuati negli ultimi giorni da parte degli uomini della Guardia Costiera di Porto Garibaldi nel corso di due distinte operazioni, hanno permesso di elevare quattro verbali amministrativi, per un totale di oltre 12.000 euro, per diverse infrazioni rilevate in materia di pesca e sicurezza della navigazione.

In particolare, nei giorni scorsi, durante un’attività di vigilanza in mare, il conduttore di un’unità da diporto è stato multato perché sorpreso in mare con a bordo attrezzi professionali utilizzati per la pesca di vongole.

Inoltre, sempre nel corso delle due operazioni, è stata elevata una sanzione amministrativa nei confronti di un comandante di un motopesca, sorpreso a navigare all’interno di un’area soggetta a particolari restrizioni. Il comandante non aveva rispettato le disposizioni dettate da uno specifico provvedimento emanato a livello locale per disciplinare la sicurezza della navigazione.

L’attività della Guardia Costiera di Porto Garibaldi, fa sapere la Capitaneria, verrà intensificata ulteriormente nei prossimi giorni per contrastare eventuali fenomeni di pesca abusiva, al fine di evitare condotte illecite che possano compromettere la gestione sostenibile della risorsa e allo stesso tempo danneggiare gli operatori del settore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com