Basket
11 Maggio 2018
Basket, serie B. Play off al meglio della cinque gare. Si inizia al al Pala Ahrcos di Cento

Baltur, coach Benedetto: “Siamo pronti per Montecatini”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Giovanni Benedetto (foto di Fabio Pozzati)

Cento. Alle ore 18 di domenica, la Baltur affronta la Montecatiniterme Basketball al Pala Ahrcos, nella prima gara di una serie al meglio delle cinque, il cui secondo episodio è previsto per le ore 21 di martedì 15 maggio, sempre in quel di Cento.

La prevendita per le prime due gare sarà attiva e libera nelle giornate di sabato 12 maggio (10-12, 16-19), domenica 13 maggio (10-12) e lunedì 14 maggio (18-20), presso la biglietteria dell’impianto locale oppure online (www.liveticket.it/benedettocento).

Il coach della Baltur, Giovanni Benedetto, analizza il momento della sua squadra, alla vigilia di gara uno, e parla della trasferta di San Giorgio su Legnano: “Siamo scesi in campo sapendo di dover sopperire all’assenza di Benfatto. Nonostante la buona partenza sapevamo che non sarebbe stato semplice e infatti successivamente loro si sono rifatti sotto, nel momento in cui abbiamo dovuto gestire i falli e loro hanno trovato un Bianchi ispirato. Nella ripresa abbiamo però preso il largo e successivamente abbiamo gestito il vantaggio con lucidità e oculatezza. Inutile dire che volevamo fortemente questa vittoria, per evitare di doverci giocare il passaggio del turno alla “bella” e cogliere l’occasione rappresentata da quel paio di giorni in più per recuperare le energie e preparare al meglio l’impegno successivo. Avevamo circa un centinaio di tifosi al seguito, è stato bello poter festeggiare questo traguardo insieme a loro”.

Ora scatterà la serie con Montecatini: “Ho assistito personalmente allo spareggio tra Montecatini e Faenza. La mia sensazione è che i romagnoli avessero più talento ma che i toscani avessero più esperienza e fisicità, una caratteristica che nel girone A mi pare più accentuata che nel B. Come noto saremo orfani del nostro capitano e questa non è certamente una buona notizia per noi ma affronteremo una squadra che ha dei riferimenti e una struttura precisa, puntando sul sistema di gioco che ci ha portati fin qui. Non c’è il tempo materiale per fare rivoluzioni tattiche che avrebbero peraltro poco senso, proprio come sarebbe sbagliato lasciarsi alle spalle le certezze accumulate in nove mesi di duro lavoro. Sarà una serie tosta, siamo pronti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com