Meteo
11 Maggio 2018

Previsioni del 12 e 13 maggio

di Redazione | 1 min

Ferrara

Tempo stabile nella giornata di sabato con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi; nubi sparse in serata. Sereno o poco nuvoloso anche nella mattinata di domenica, deboli piogge al pomeriggio come anche in serata. Temperature comprese tra +12°C e +26°C.

Emilia

Rovesci o temporali nel pomeriggio di sabato sugli Appennini e lungo il corso del Po’; più asciutto sui restanti settori. Cieli sereni o poco nuvolosi nella mattinata della domenica su pianure e Romagna, deboli piogge al pomeriggio e anche nel corso della serata su tutta la regione.

Italia

Tempo stabile al mattino al Nord, con rovesci e temporali ad iniziare dal pomeriggio specie su Alpi, Appennini e zone prealpine. Fenomeni anche in serata fin sulle pianure e possibili acquazzoni nella notte soprattutto sui settori occidentali.

Giornata all’insegna dell’instabilità pomeridiana al Centro Italia, con acquazzoni e temporali a partire dalle zone interne in estensione verso l’Adriatico. Fenomeni in progressivo esaurimento dalla serata con poi cieli poco o parzialmente nuvolosi in nottata.

Mattinata di tempo stabile sulle regioni meridionali, prima che al pomeriggio si possano sviluppare sugli Appennini e sulle zone interne della Sicilia rovesci e possibili temporali che tenderanno ad esaurirsi solamente dalla sera.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com