Spettacoli
11 Maggio 2018
La performance di Ketty la Rocca messa in scena dagli studenti del Dosso Dossi

Un esagono pieno di patos alla Biennale Donna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Questa mattina, venerdì 11 maggio dalle 11 alle 11.30, la classe 5^ A del liceo artistico Dosso Dossi, diretta dall’insegnante Elisa Leonini, presso la Biennale Donna (Padiglione di Arte Contemporanea – in corso porta Mare 5) ripete la performance “In principio erat verbum”, ideata dall’artista in mostra Ketty la Rocca.

Il progetto di Ketty La Rocca era rimasto inedito fino ad oggi. In uno spazio esagonale con al centro due puff dove è seduta una immaginaria Ketty e di fronte a lei si susseguono figuranti che arrivano a turno dai sei angoli dell’esagono e dialogano con lei attraverso la gestualità delle mani e l’espressione del viso.

Tutti vestiti di nero, il bianco delle mani e dei visi diventa l’elemento catturante della scena dove attorno regna naturalmente il silenzio. I ragazzi con le mani raccontano pezzi della loro vita all’artista che di tanto in tanto interviene con le stesse modalità.

E’ un momento di grande patos. L’accesso alla performance è libero a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com