Argenta
9 Maggio 2018
La vettura finisce in acqua dopo una carambola di 30 metri

Auto nel canale, salvi per miracolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

di Giada Magnani 

Filo. Poteva andare loro davvero peggio. Ed invece, come per grazia ricevuta, se la sono cavata con qualche graffio, ma tanta, tantissima paura.

Protagonisti due giovani di 20 e 27 anni di nazionalità marocchina. I due, oggi pomeriggio (mercoledì 9 maggio) intorno alle 13,30, sono rimasti coinvolti in un pauroso quanto rocambolesco incidente stradale a Filo, sulla Via Rondinelli.

Operai in una azienda agricola del posto, i due stavano tornando al lavoro nei campi dopo una breve sosta per pranzo. Venivano dal paese, diretti verso l’argine del fiume Reno. A un certo momento, per cause ancora da chiarire, la macchina su cui viaggiavano, una Ford Focus blu, ha sbandato, invadendo la corsia opposta di marcia. E dopo una carambola di circa 30 metri, è finita nel canale di irrigazione che scorre a fianco della strada, profondo un metro circa.

La vettura ha lasciato ben evidenti i segni di una lunga e brusca frenata, proprio nel punto in cui inizia l’asfalto e finisce il tratto sterrato. Se l’auto si fosse ribaltata in acqua, i due giovani, l’uno (il 20enne) che stava al volante, l’altro sul sedile passeggeri, forse sarebbero rimasti incastrati nell’abitacolo e non avrebbero avuto scampo.

Ma fortunatamente non è andata così. L’auto non si è rovesciata e i due ragazzi sono stati portati a riva da alcuni colleghi e dal titolare dell’azienda in cui prestano servizio. I due sono stati aiutati ad uscire dall’abitacolo quasi indenni, sotto choc e con qualche contusione.

L’ambulanza del 118 li ha poi trasferiti all’ospedale Vandini di Argenta per ulteriori accertamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com