Copparo
10 Maggio 2018
Denunce a Comacchio, Terre del Reno e Copparo a carico di un pescatore, operaio e camionista

Tre patenti ritirate per aver alzato troppo il gomito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Tre denunce e altrettante patenti ritirare nella giornata di martedì per guida in stato di ebbrezza nella provincia di Ferrara.

Il primo caso si è verificato nel pomeriggio a San Giuseppe, dove i carabinieri del Norm di Comacchio hanno fermato un pescatore 33enne del luogo mentre era alla guida della propria auto. L’indagato, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato trovato in evidente stato di ebbrezza alcolica accertata mediante test etilometrico.

Medesimo episodio a Terre del Reno, dove i carabinieri della Stazione locale hanno denunciato un operaio 35enne del luogo, controllato nel corso della precedente nottata in via Del Fantino e trovato con un tasso alcolemico pari a 1,57 g/l.

L’ultimo caso notturno si è verificato a Copparo all’1.3o circa, quando i militari del Norm hanno proceduto al controllo e alla successiva denuncia di un 45enne originario della provincia di Torino e residente a Copparo. L’uomo, fermato in via Fiorini mentre era alla guida del proprio autocarro, è stato sottoposto ad accertamento con etilometro risultando in stato di ebbrezza alcolica con valori rilevati pari a 0,80 g/l e 1,50 g/l.

In tutti e tre i casi di automobilisti che hanno alzato troppo il gomito prima di mettersi al volante, la patente di guida è stata ritirata per la successiva sospensione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com