Altri sport
8 Maggio 2018
Football americano. Gli estensi andranno a giocarsi le wild card nel primo weekend di giugno

Le Aquile chiudono la regular season con un’altra vittoria

di Redazione | 3 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Partita come da pronostico per le Dimedia Aquile Ferrara che sabato sera hanno chiuso la regular season con una larga vittoria sui cugini comacchiesi generosi e combattivi in campo, ma mai in grado di impensierire la formazione estense.

Aprono i giochi le Aquile già nel primo quarto con il giovane ricevitore Ferrari che va a segno su pass di Cavallino con Romagnoli che si incarica della trasformazione da 1. Nel 2° quarto dilagano gli estensi con Romagnoli a segno su corsa a cui poi aggiunge la trasformazione da 1 punto e ancora Ferrari che scava il solco definitivo con i Buccaneers con una bella ricezione in end zone (tentativo di trasformazione da 2 fallito) e poi con un’altro td su corsa ben imbeccato da Cavallino e dai buoni blocchi dei compagni di squadra.

Piazza il calcio da 1 punto Romagnoli e le Aquile vanno sul 27 a 0 ma ci pensa un’altro giovane del vivaio estense, Matteo Scalambra a rimpinguare il bottino con una bella corsa quasi allo scadere del 2° quarto che porta avanti le Aquile sul 33 a 0.

La difesa di coach Zucchelli non sta a guardare e dopo aver fatto buona guardia per 2 quarti all’attacco di casa (ottima la prestazione di Fondi e Peressotti sulle corse dei Buccaneers) mette la ciliegina sulla torta con il cornerback Saioni che dopo essersi visto annullare un intercetto riportato in td per un fallo replica nei secondi finali del primo tempo, intercettando il qb comacchiese di nuovo e involandosi per 40 yards fino all’end zone avversaria.

Ripresa in mercy rule per le Aquile e con il tempo che corre veloce si lascia spazio a tutte le riserve con il velocissimo Scalambra che si concede un’ultima segnatura su corsa nel 3° quarto trasformando lui stesso da 1 punto per il 47 a 0 finale.

Bella prestazione per le Dimedia Aquile che erano in cerca di conferme soprattutto in attacco in vista dei playoff, mentre in difesa l’assenza di una pedina importante come il lineman Bianchi non ha pesato sulla gestione del reparto. Bello vedere che molti dei punti segnati sul tabellone arrivano dai ragazzi dell’under 19: Ferrrari che comunque è già una importante pedina dalla scorsa stagione, Scalambra, talentuoso running back che sta accumulando esperienza e Saioni in difesa, che ha un grande potenziale da esprimere.

Ora le Aquile, terminata la regular season attendono l’ultimo turno del campionato per conoscere le prossime avversarie nei playoff che quest’anno si presentano veramente ardui: gli estensi infatti, in virtù del 2° posto nel girone andranno a giocarsi le wild card nel primo weekend di giugno con l’obbligo di continuare a vincere per accedere ai quarti, semifinali e finale di conference nei tre weekend successivi.

Un tour de force che riguarda tutte le squadre che accederanno alla fase finale e che renderà importante non solo vincere ma anche gestire il personale a roster per arrivare al meglio della forma al turno successivo con il poco riposo disponibile. Con un mese di preparazione davanti coach Mantovani ed il suo staff hanno preparato quindi una tabella di allenamento ben precisa per tenere alta la concentrazione tra i giocatori e prepararsi al meglio dal punto di vista atletico ai primi caldi di stagione.

BUCCANEERS COMACCHIO – DIMEDIA AQUILE FERRARA 0-47

(0-7)(0-33)(0-7)(0-0)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com