Calcio
8 Maggio 2018

Mundial Junior: oltre 300 ragazzi al torneo di Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli Azzurrini beffati allo scadere: al “Mazza” finisce 1 a 1 con la Turchia

Nel freddo e nella pioggia del “Paolo Mazza” di Ferrara una poco concreta Italia Under 21 del Ct Nunziata non va oltre il pareggio contro la Turchia, penultima nel girone, davanti agli occhi di Luciano Spalletti, presente in tribuna: al gol di Ghilardi risponde allo scadere Kiliçsoy, che sfrutta una dormita della retroguardia azzurra

La domenica perfetta della Centese

Centese 2 Real Sala 1. La domenica perfetta della Centese Calcio. Con un occhio al Bulgarelli e uno sul Comunale di Nonantola, non era iniziata al meglio la domenica del popolo biancoazzurro

Tre giorni dedicati al calcio giovanile, un evento di festa in cui i giovani partecipanti si sono sentiti protagonisti. Stiamo parlando della seconda edizione del Mundial Junior, evento sportivo organizzato a Portomaggiore dall’Etrusca Calcio 2010, società autonoma e indipendente dedita solo al calcio giovanile.

Andando in ordine cronologico, il 28 aprile il calcio d’inizio è stato dato dal torneo riservato ai Pulcini nati nel 2007, poi a seguire il 29 aprile gli Esordienti 2005 e infine l’1 maggio i Giovanissimi 2004.

Giorni di festa che hanno coinvolto ben 24 squadre per un totale di 300 ragazzi provenienti da Ferrara e dalle zone limitrofe di Ravenna e Bologna. Centinaia di volti sorridenti e gioiosi che si sono avvicendati sul manto erboso dello stadio Bellini. Una manifestazione giudicata in maniera positiva dagli organizzatori e da tutti i volontari che hanno prestato servizio per la sua buona riuscita. E condita anche da un buon livello tecnico di calcio visto in campo.

Particolarità, da cui deriva anche il nome Mundial Junior, il fatto che nella categoria Pulcini fossero presenti le squadre Nazionali. Proprio così, ad ogni team è stata assegnata la divisa, offerta in omaggio dagli organizzatori ai piccoli partecipanti, celebrativa di ogni squadra che ha vinto i Mondiali di calcio nella storia. I calciatori in erba hanno potuto immedesimarsi nei propri idoli del passato vestendo le maglie di squadre come Germania e Italia che appunto hanno alzato al cielo la Coppa più ambita per chi pratica questo sport.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com