Lagosanto
8 Maggio 2018
Taglio del nastro a Lagosanto, Romanini: "Cittadini e amici a quattro zampe meritavano questo spazio"

Una nuova area sgambamento, la gestione sarà di Enpa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. che ha ricevuto in comodato d’uso gratuito un’area di 5 mila metri quadrati posizionata nelle adiacenze del cimitero comunale.

L’impegno dei volontari e i fondi raccolti in occasione di fiere e manifestazioni presso il noto ‘banchetto Enpa’ ha permesso di mettere a nuovo lo spazio all’aperto prescelto, che sarà accessibile agli iscritti all’associazione stessa, una soluzione utile a sostenerne la gestione.

“L’area sgambamento era prevista nel nostro programma elettorale: abbiamo colto questa occasione sicuri che Enpa si occuperà egregiamente della gestione” commenta il sindaco Maria Teresa Romanini a margine dell’inaugurazione di domenica 5 maggio. “La comunità laghese, sempre molto sensibile quando si tratta dei nostri amici a quattro zampe, meritava questo spazio, desiderato ancor di più dopo i recenti episodi di tentato avvelenamento con bocconi letali distribuiti in giro da ignoti”.

Come hanno sottolineato il coordinatore locale Enpa Mario Pozzi e il vicesindaco Davide Bigoni, l’area accoglierà anche iniziative di altre associazioni del territorio e vede riservata una porzione di prato per le attività di agility dog e pet therapy. “Non dimentichiamo che i nostri cani non sono solo animali da compagnia, ma spesso eroi straordinari nelle emergenze di protezione civile o preziosi terapisti per bambini e adulti affetti da particolari patologie – aggiunge Romanini –. Per questo siamo orgogliosi di questo traguardo e dell’impegno di Enpa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com