Volley
7 Maggio 2018
Forlì si impone ma gli applausi sono arrivati comunque per i ragazzi di coach Martineli

Krifi Caffè, sconfitta indolore e quinto posto conquistato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

(immagine d’archivo)

Obiettivo rispettato, malgrado la sconfitta al tie break: la Krifi Caffè chiude la stagione al quinto posto, dopo il punto conquistato nel derby con Forlì, quest’ultimo bravo a confermarsi terza forza del campionato.

Gli applausi, alla fine, sono arrivati comunque per i ragazzi di coach Martineli, dal momento che l’allenatore estense ha approfittato di queste ultime partite di campionato per dar modo ai tanti giovani prodotti del vivaio di accumulare esperienza nel campionato di B.

Partita che si mette inizialmente bene per i padroni di casa, bravi a portarsi avanti (18-14) poi a chiudere i conti della prima frazione con bel pallone giocato da Casaro.

Forlì dimostra la propria organizzazione, unita a buone individualità, nel secondo, condotto con autorevolezza dagli ospiti (8-13) salvo accusare la reazione ferrarese, ma il finale sorride ai romagnoli (22-25).

La Krifi Caffè spreca una ghiotta occasione per allungare nel terzo: inizio tutto di marca granata fino alla rimonta forlivese sul 17 pari e inerzia del set che premia ancora la Celanese.

La 4 Torri non vuole sfigurare e nel quarto mette cuore e grinta, impattando il conto dei set grazie a un gioco ritrovato.

Il 5-1 iniziale illude i padroni di casa, ma l’esperienza di Forlì viene fuori alla distanza, premiando gli ospiti.

Una 4 Torri Volley comunque da applaudire, non solo per l’impegno, ma anche per il coraggio e l’impegno di far crescere (come da tradizione) i giovani di valore che sul territorio mostrano tenacia e predisposizione per questo sport.

 

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Celanese Volley Forlì: 2-3

(25-19, 22-25, 23-25, 25-17, 10-15)

Tabellini

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Biondi, Vanini 1, Fontana 9, Bortolato 10, Trimurti 2, Grazzi 3, Smanio 4, Ballerio 10, Bragatto 11, Bernard 3, Casaro 18, Poli (libero). All. Martinelli.

Celanese Volley Forlì: Mengozzi 23, Kunda 16, Ramberti, Sasdelli 5, Sirri n.e., Olivucci 14, Benvenuti (libero), Balestra n.e., Cecchi n.e., Donati 15, Pirini 2.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com