Spal
7 Maggio 2018
Grassi ed Everton leoni di centrocampo, Paloschi gol e lavoro sporco

Le pagelle di Spal-Benevento

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Gomis 6.5: Sullo zero a zero è bravissimo a togliere dall’incrocio la punizione di Viola, per il resto normale amministrazione soprattutto nelle uscite dove si dimostra sempre efficace. Da un suo rinvio nasce l’azione che porta al raddoppio della Spal.

Cionek 6.5: Dalle sue parti Parigini e Letizia spingono parecchio nel primo tempo, lui se la cava sempre di esperienza. Importante una sua chiusura su Diabaté in piena area sventando il possibile pari beneventano.

Vicari 6.5: Partenza ad handicap per lui che viene subito ammonito, la diffida lo costringerà a saltare Torino. Durante il resto della contesa non rischia nulla rimanendo sempre lucido in chiusura e torreggiante di testa. Nonostante la mole Diabaté non lo mette più di tanto in difficoltà.

Felipe 6: E’ il meno impegnato del terzetto difensivo data la pochezza di Iemmello dalle sue parti. Le poche volte che l’azione passa dalle sue parti se la cava senza affanni.

Mattiello 6: Dopo un primo tempo piuttosto opaco, dove soffre il dinamismo degli avversari, cresce nella ripresa soprattutto quando si accentra. Prezioso di testa nel finale di gara, quando sbroglia un paio di situazioni che potevano diventare complicate per la Spal.

Grassi 7: Una delle migliori prestazioni in maglia spallina per lui. Propizia il primo gol approfittando dell’incertezza di Sagna per mandare in porta Antenucci e, in generale, è tra quelli che sembra avere più gamba tra i suoi compagni.

Everton Luiz 7: Corre per tre giocando una partita di grandissima sostanza, il pubblico lo acclama e lui si carica ancora di più ad ogni contrasto non tirando mai via la gamba. Si prende anche maggiori responsabilità in impostazione con risultati alterni, ma raramente butta via il pallone.

Kurtic 5.5: Come a Verona, non mette in mostra una grandissima condizione mostrando una marcia in meno rispetto ai compagni. Dopo un primo tempo tra i peggiori, tenta di scuotersi nella ripresa dove contribuisce alla causa con la spizzata che porta al rigore trasformato da Antenucci. Nel secondo tempo si divora il raddoppio di testa.

Costa 6: Un passo indietro rispetto alla prestazione della scorsa giornata. Riesce ad andare al cross con una certa continuità e precisione, ma soffre un po’ troppo le iniziative di Gyamfi nella ripresa andando presto in debito d’ossigeno.

Paloschi 7: Finalmente riesce a tradurre la propria enorme mole di lavoro in concretezza. Sblocca la partita da attaccante consumato portando a sette il numero di gol in maglia biancoazzurra ma non solo, tutta la partita infatti è costellata di preziosi movimenti che troppo spesso vengono ignorati dai compagni.

Antenucci 6.5: Fatica più del solito a trovare la giusta posizione per impegnare la difesa beneventana, rimanendo per diversi minuti ai margini della partita. Quando si accende però son dolori per gli avversari: prima è sfortunato a colpire la traversa ma Paloschi per sua fortuna è nei paraggi per segnare l’uno a zero. Caparbio poi nell’andarsi a prendere e trasformare il rigore che chiude la partita sfruttando l’ingenuità di Sparandeo.

Leonardo Semplici 7.5: Il piano partita funziona, lascia sfogare il palleggio beneventano per poi colpire in ripartenza. Ormai il traguardo è ad un passo e per lui sarebbe l’ennesimo miracolo, il più incredibile, del suo triennio spallino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com