Mesola
5 Maggio 2018
Lo stand gastronomico ha lavorato a pieno ritmo servendo oltre tremila pasti

Oltre 35.000 presenze per la Fiera dell’Asparago

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Mesola. La 28ª Fiera dell’Asparago di Mesola, che si è conclusa il primo maggio, ha visto, secondo le stime degli organizzatori, oltre 35.000 presenze. Alla guida dell’evento mesolano si è trovato quest’anno, per la prima volta, il neo presidente delle Pro Loco, Stefano Casellato. La manifestazione è infatti organizzata dalla Pro Loco con il contributo e il patrocinio del Comune di Mesola.

“Voglio fare un ringraziamento particolare alla Polizia municipale – dichiara con soddisfazione Casellato – all’amministrazione comunale e ai dipendenti del Comune, alla Protezione Civile, all’F.C. Mesola e al Gamm per l’organizzazione dello stand gastronomico, e naturalmente a tutti gli sponsor e in particolare Casa Mesola che da sempre ci supporta. E infine al mio staff, a tutti i consiglieri della Pro Loco e a chi si è adoperato per la riuscita della manifestazione”.

Un evento gastronomico “condito” da spettacoli musicali, laboratori didattici e degustazioni gratuite. Lo stand gastronomico ha lavorato a pieno ritmo servendo oltre tremila pasti a base di asparago. Le escursioni nel territorio, inserite nel programma, hanno visto arrivare a Mesola centinaia di turisti da ogni parte d’Italia. Gli espositori erano più di 50, con prodotti di qualità che hanno portato a Mesola uno spaccato dell’Italia del commercio, della gastronomia e dell’artigianato.

Adesso la Pro Loco si sta già muovendo per organizzare Sapori d’Autunno, l’evento dedicato al tartufo e ai prodotti del sottobosco ed è già al lavoro anche la Pro Loco di Bosco Mesola per la Sagra del Radicchio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com