Economia e Lavoro
5 Maggio 2018
Da oggi si potrà utilizzare il nuovo sistema di pagamento appena lanciato in Italia

I clienti Caricento potranno usare Samsung Pay

di Redazione | 2 min

Leggi anche

China International Import Export: opportunità di scambio con Ferrara

"Stiamo valutando concretamente eventuali opportunità di scambio". Così Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro, all’indomani della presentazione a Milano, della settima edizione della China International Import Export, la fiera in programma dal 5 al 10 novembre a Shanghai

Ferrara. Anche Ires conferma il calo del turismo

Il rapporto Ires (Istituto ricerche economiche sociali) sul turismo in Emilia Romagna conferma per Ferrara i dati più volte ripresi da estense.com certificando per Ferrara qualche difficoltà nonostrante "dal lato della domanda, si sta sempre più affermando il turismo rivolto a mete con forte valenza culturale e naturalistica"

Pomodoro da industria. Non c’è il prezzo

Nel ferrarese sono stati circa 7.500 gli ettari investiti a pomodoro da industria nel 2023, circa 250 in più rispetto al 2022 e si stima che nel 2024 ci sarà un ulteriore incremento. Un comparto che tiene, ma che è messo sotto scacco dal mancato accordo sul prezzo concordato tra parte agricola e industria di trasformazione e sulle condizioni qualitative di conferimento

I clienti della Cassa di Risparmio di Cento da oggi potranno utilizzare Samsung Pay. Grazie all’accordo sottoscritto con Nexi – la PayTech nata per guidare l’evoluzione dei pagamenti digitali in Italia – più di 70 mila clienti della banca possono da subito effettuare acquisti utilizzando il nuovo sistema di pagamento che Samsung ha appena lanciato in Italia.

Con Samsung Pay le carte (di credito e prepagate) vengono virtualizzate sullo smartphone in massima sicurezza. Utilizzare il servizio è semplicissimo: basta accedere all’app Nexi Pay o Samsung Pay e, dopo essersi registrati, abilitare una o più delle proprie carte. Da quel momento, ogni pagamento avviene in pochi secondi: è sufficiente utilizzare la modalità di identificazione preferita tra il Pin, l’impronta digitale o lo scanner dell’iride e successivamente avvicinare lo smartphone al Pos.

Samsung Pay non comporta alcun costo aggiuntivo per l’utente ed è disponibile sui seguenti modelli: Samsung Galaxy S9+, Galaxy S9, Note8, Galaxy S8+, Galaxy S8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy A8, Galaxy A5 2017, Galaxy A5 2016, Gear S3 frontier, Gear S3 classic, Gear Sport

“L’accordo tra Nexi e Samsung arricchisce ulteriormente i metodi di pagamento utilizzabili dalla clientela e rientra nel complesso di iniziative attivate da Caricento per incentivare l’utilizzo dei servizi digitali – ha dichiarato Carlo Malaguti, direttore commerciale della Cassa di Risparmio di Cento –. Questo tipo di innovazioni soddisfa le esigenze dei nostri clienti, non solo i più giovani, ma anche di tutti coloro che sono interessati a fruire di un servizio semplice, comodo, veloce e sicuro come quello offerto da Nexi e Samsung Pay.”

“Riteniamo che i mobile payments siano un elemento chiave per generare familiarità quotidiana con i pagamenti digitali, grazie all’alta diffusione di smartphone in Italia, e un passaggio essenziale se vogliamo che la percentuale dei digital payments sul totale dei consumi delle famiglie nel nostro Paese passi dall’attuale 20% al 40%, che è il dato medio Europeo – commenta Roberto Catanzaro, business development director di Nexi –. L’accordo con Cassa di Risparmio di Cento è per Nexi un ulteriore passo nel percorso di innovazione che ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle nostre Banche partner soluzioni all’avanguardia e di semplice utilizzo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com