Altri sport
4 Maggio 2018
La cussina ben figura al meeting regionale. Record anche per Filippo Simone

Atletica, primato personale per Carlotta Faccini a Bolzano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Carlotta Faccini

Alcune belle prove degli atleti ferraresi nelle gare fuori regione di fine aprile. Carlotta Faccini (Cus Ferrara) nel meeting regionale di Bolzano ha migliorato il proprio personale nel salto in lungo con la nuova misura di m. 5,45.

Reduce dalle ultime gare in cui aveva collezionato una serie di nulli non si è fatta scoraggiare e nella nuova pista di Bolzano è riuscita a concretizzare il lavoro svolto durante l’inverno con una serie di salti sempre sopra i cinque metri e culminati con il suo nuovo personale.

Prima uscita nei m. 200 della velocista Alice Bizzarri (Cus Ferrara) a San Biagio di Callalta (TV) corsi in 25”66; l’arrivo sul rettilineo è stato caratterizzato dal forte vento contrario (-2,6 m/s) che l’ha frenata nella corsa ma il tempo le ha permesso il secondo risultato della giornata. Nella stessa gara esordio per l’Allieva Valentina Zampini (Cus Ferrara) che ha corso in 29”30.

Tra i maschi invece record personale per Filippo Simone (CA Copparo) con il suo nuovo personale di 22”65. Filippo è approdato quest’anno alla nuova società proveniente dall’A. Trento, frequenta l’università di Ferrara e si sta affermando nella gara dei m. 400.

Prima uscita nei m. 400 ostacoli per Nicola Boscoli (CA Copparo) che ha sfiorato il muro del minuto nella gara correndo in 1’00”27, suo personale, ma che può migliorare notevolmente visto la sua buona tecnica. Infine, risultato nel lancio del martello Cadette di Cecilia D’Elia che a Trento ha scagliato l’attrezzo a m. 26,75 risultando quinta.

Fine settimana impegnativo per le società ferraresi che saranno impegnate a Modena per i campionati di società.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com