Spal
1 Maggio 2018
Primo allenamento verso il Benevento: per l’esterno almeno due settimane di stop

Spal, brutte notizie per Lazzari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Davide Soattin

Con molte probabilità, e soprattutto con buona pace dei tifosi biancazzurri che speravano in un recupero lampo, per la Spal e mister Semplici sarà un finale di stagione da giocare senza l’apporto fondamentale di Lazzari, pendolino insostituibile della fascia destra che, dopo l’infortunio rimediato al ‘Bentegodi’ nel match contro il Verona, vede ridotte al minimo le proprie possibilità di rientrare in tempo per il prossimo e più che mai fondamentale trittico di partite.

Nella giornata di lunedì, infatti, dopo una specifica risonanza magnetica effettuata presso il nosocomio cittadino, all’esterno destro spallino è stata diagnosticata una lesione distrattiva di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, motivo per cui i tempi di recupero previsti per vederlo nuovamente sfrecciare tra le maglie avversarie saranno almeno di due settimane. Spal permettendo.

Già, perché si sta parlando di una pedina che sarà oggetto di numerosi corteggiamenti da parte di molte squadre nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato ed ecco, dunque, che il recupero forzato ed affrettato del giocatore suonerebbe come il rischio concreto di incappare in una ricaduta e in una rottura totale che sarebbero deleterie, in primis, allo stato fisico del calciatore e successivamente, ma non di minore importanza, anche alle casse della società.

Nel frattempo, orfana del numero ventinove, la squadra capitanata da Antenucci si è ritrovata sul terreno del centro sportivo “G.B. Fabbri” di via Copparo per la consueta ripresa settimanale degli allenamenti (martedì 1 maggio), davanti a un importante e cospicuo numero di appassionati e tifosi pronto a sostenere e incoraggiare tutto il gruppo in vista dell’importante sfida di domenica prossima con il Benevento.

Assenti di giornata, oltre alla freccia biancazzurra, al lungodegente Borriello e all’infortunato Meret, anche i già acciaccati dei giorni scorsi Schiattarella e Viviani, mentre da valutare saranno le condizioni di Floccari e Vaisanen, rimasti a riposo per motivi che chiarirà la società tramite un comunicato di aggiornamento sulle loro situazioni di salute nella giornata odierna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com