Economia e Lavoro
1 Maggio 2018
L'associazione di categoria amplia la rete di professionisti a servizio delle imprese

Focus sulla Privacy, partnership Ascom con lo studio legale Rondelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Prosegue il lavoro di Ascom Confcommercio Ferrara per ampliare la rete di professionisti a servizio delle imprese del Commercio, Servizi e Turismo in vista dell’imminente scadenza del 25 maggio legata al Gdpr dell’Unione Europea (2016/679).

Già due le convenzioni siglate in poche settimane con professionisti del settore: nei giorni scorsi Confcommercio ha siglato una partnership con lo studio legale dell’avvocato Anna Rita Rondelli, specializzata nella privacy aziendale.

“Come Ascom – commenta il direttore generale Davide Urban – siamo consapevoli delle necessità di lavorare in modo efficace per dare alle nostre imprese associate strumenti concreti ed aggiornati. Il campo della privacy per la sua delicatezza impone davvero percorsi particolarmente attenti senza contare che le nuove stringenti disposizioni possono essere anche opportunità di nuovi impieghi e ruoli nelle imprese stesse”.

“Si tratta di un un ulteriore segnale di attenzione alle esigenze delle imprese: la collaborazione e la consulenza – aggiunge l’avvocato Anna Rita Rondelli – al sistema Confcommercio sono una bella opportunità tutta a favore degli associati Ascom che potranno usufruire di una sempre più vasta rete e supporti professionali in un ambito così delicato e complesso come la privacy, sulla base di una mia consolidata collaborazione con Ascom Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com