Spal
29 Aprile 2018
Schiattarella out per Verona, Everton Luiz verrà spostato in cabina di regia. Antenucci e Viviani acciaccati

Semplici sprona la Spal: “Aggressivi e consapevoli”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

di Andrea Mainardi

Il punto di non ritorno si avvicina sempre più per i biancoazzurri, chiamati ad una sfida senza appello in casa di un Hellas Verona ad un passo dalla retrocessione matematica. La pesantezza dei punti in palio aggiunge ulteriore pathos in una sfida resa già caldissima dalla rivalità tra le tifoserie che porterà un vero esodo di ferraresi al ‘Bentegodi’.

La settimana di allenamenti in casa Spal è trascorsa senza particolare intoppi mentre i gialloblu sono stati pesantemente contestati dai proprio tifosi, costringendo mister Pecchia ad interrompere la rifinitura. In vista della sentitissima partita l’infermeria biancoazzurra fatica a svuotarsi: oltre a Borriello e Meret (stagione finita per lui), rischia un lungo stop anche Pasquale Schiattarella.

Il centrocampista infatti ha avuto una ricaduta alla caviglia dovuta alla forzatura del suo recupero da parte dello staff tecnico spallino, e le sue condizioni andranno rivalutate tra qualche giorno. Non al meglio nemmeno Viviani ed Antenucci a causa di noie muscolari, entrambi comunque dovrebbero essere convocati per Verona. Recuperati in pieno Vicari e Costa.

“Ci auguriamo di vedere la stessa Spal di Crotone – spiega Leonardo Semplici – stiamo recuperando un po’ di forze fisiche e mentali, servirà una grande prestazione per fare risultato. Per loro sarà l’ultima spiaggia, io voglio una Spal aggressiva e consapevole di voler continuare il proprio cammino. I primi caldi, le tre partite in sette giorni e qualche infortunio ci hanno costretto a schierare anche chi non era al meglio. Per questo è stato difficile rimanere sempre brillanti nelle ultime uscite”.

La sconfitta contro la Roma è già alle spalle: “Ci poteva stare anzi, se presa nel modo giusto può darci quella rabbia utile a dare ancora di più in campo. Per noi non sarà un vantaggio sapere già il risultato del Crotone, dobbiamo dare per scontata una loro vittoria”. Per il mister toscano si preannuncia un altro finale di stagione intensissimo, come sempre da quando è alla guida della Spal: “Sono finali belli e straordinari, che danno ancora più soddisfazione ad un eventuale raggiungimento dell’obiettivo prefissato”.

Dopo la scorsa gara, qualche mugugno è emerso dal ‘mare magnum’ social riguardo ad una sua presunta pavidità nella gestione delle partite: “Credo che la voglia di vincere di Leonardo Semplici sia stata sotto gli occhi di tutti in questi anni. Le critiche fanno parte di questo mestiere e cerco di accettarle sempre in maniera costruttiva, anche se spesso non lo sono”, replica l’allenatore.

Contro l’Hellas Verona la Spal presumibilmente vedrà il ritorno di Gomis tra i pali, ed il consueto trio difensivo formato da Cionek, Vicari (recuperato) e Felipe. Sugli esterni giostreranno Mattiello e Lazzari mentre a centrocampo Everton Luiz verrà spostato in cabina di regia con Kurtic e Grassi al suo fianco. Fino all’ultimo si proverà a rischiare Antenucci dal primo minuto, in caso di forfeit è pronto Floccari a far coppia con Paloschi in attacco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com