Cento
28 Aprile 2018
Nuovo sequestro di una calamita da parte della polizia municipale

Tachigrafo manomesso, multa e sospensione della patente a un camionista

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. Giovedì 26 aprile la polizia municipale di Cento ha eseguito l’ennesimo sequestro di una calamita applicata su autocarro. Questi dispositivi – ‘calamite’ dell’altezza di un centimetro per circa due centimetri di diametro – vengono collocate arbitrariamente dai conducenti per alterare il controllo dei tempi di guida e di riposo.

Il sequestro, avvenuto nel corso dell’attività mirata di controllo autocarri e veicoli stranieri, ha riguardato un conducente italiano con camion italiano che transitava in una via limitrofa al capoluogo.

Come previsto dal codice della strada, all’articolo 179 commi 2 e 9, oltre all’applicazione di una rilevante sanzione pecuniaria, all’autista è stata ritirata la patente per la successiva sospensione da parte della prefettura, con decurtazione di 10 punti e sospensione sino a tre mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com