Mesola
28 Aprile 2018
L'uomo ha sterzato per evitare un'auto che svoltava. E' stato disarcionato ed è finito sull'asfalto

Schianto mortale sulla Romea, muore centauro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bimbo annegato in piscina, assolta la madre

Veronica Romanelli, la mamma di Maxsimiliano Grandi, il piccolo di quattro anni e mezzo annegato il 12 luglio del 2020 nella piscina dell'agriturismo Ca' Laura di Bosco Mesola, è stata assolta dall’accusa di omicidio colposo

di Giuseppe Malatesta

Bosco Mesola. Ha perso la vita al chilometro 51 della Statale Romea Renzo Mischiati, centauro 60enne originario di Porto Viro, dopo aver perso il controllo della sua moto, venerdì sera poco prima delle 19, nel tentativo di superare una Fiat Tipo intenta a svoltare a sinistra in una strada di campagna.

I due mezzi viaggiavano entrambi in direzione Venezia, quando –  in corrispondenza dell’azienda agricola C.a.s.a. Mesola – la vettura condotta da V.R. 71enne di Mesola ha rallentato la sua corsa per effettuare la svolta a sinistra. Lo sfortunato conducente della due ruote ha a quel punto superato a sinistra la vettura stessa, che nel frattempo si accingeva a completare la svolta senza accorgersi del centauro, che non è riuscito a mantenere la traiettoria finendo fuori strada.

Caduto dal mezzo, l’uomo ha fermato violentemente la sua corsa contro un guardrail fatale, mentre la moto è finita (senza di lui a bordo) in un fossato, tra l’acqua bassa di un canaletto.

Nulla hanno potuto i soccorritori, accorsi sul posto tempestivamente dopo l’impatto con ambulanza e automedica, chiamati proprio dal conducente dell’auto. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Mesola, vigili del fuoco e carabinieri da Comacchio.

Il terribile incidente non ha stoppato né rallentato la massiccia circolazione sulla Statale, salvo in un secondo momento per il tempo necessario ai rilievi, curati dei carabinieri di Mesola.

Gli stessi, oltre alla dinamica, riferiscono che non sarà disposto il sequestro dei mezzi e che il 71enne è risultato negativo all’alcol test.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com