Altri sport
27 Aprile 2018
Alessandro Brugiavini della categorica Cadetti B ha ottenuto il titolo di campione regionale 2018

Canoa. Otto medaglie per nove atleti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica 15 aprile, presso il lago Santarini, a Santarcangelo di Romagna, il settore velocità del Canoa club Ferrara si è presentato con nove atleti alla XVII gara di Fondo Aperta valevole per il campionato regionale Emilia Romagna.

Il medagliere è ottimo, ben otto atleti su nove conquistano una medaglia. In ordine crescente per età ecco i risultati nel dettaglio della manifestazione: Filippo Lugli, il più piccolo del gruppo, che gareggia nella categoria allievi A, conclude i sui 200mt al terzo posto, Celeste Cappelletti, allieva B, nella sua gara sui 2000 metri conquista un meritato secondo posto; nella stessa categoria, ma maschile, Pietro Rocca arriva subito dietro al secondo, conquistando così una medaglia di bronzo, e a ruota arriva Andrea Manfredini, quindi quarto alla conclusione.

Alessandro Brugiavini, insieme al suo compagno Francesco Lugli, si affrontano nella categoria Cadetti B maschile 2000 metri, contendendosi il primo posto; ha la meglio Alessandro, che conquista così il titolo di campione regionale 2018 e medaglia d’argento per Francesco.

Successivamente entrano in acqua gli atleti categoria ragazzi, sulla distanza dei 5000 metri femminili secondo posto per Elena Celtini e terzo posto maschile per Umberto Rossi, alla sua prima esperienza in una gara di canoa. A conclusione del gruppo Ferrarese ha gareggiato Samuele Grazzi, categoria Senior, che conclude i 5000 metri di gara conquistando una medaglia di bronzo.

Davvero soddisfatti i due tecnici Andrea Dante e Anna de Lucchi che portano a casa i propri atleti felici e vincenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com