Spal
26 Aprile 2018
Continua la preparazione verso lo spareggio salvezza: Antenucci meglio di Vicari

Spal, ottimismo per il recupero degli infortunati verso Verona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Davide Soattin

Polemiche social a parte, Festa della Liberazione all’insegna di sole, calcio e tanta Spal per un centinaio di fedelissimi tifosi biancazzurri che, nel pomeriggio di mercoledì (25 aprile), hanno affollato la tribunetta del centro sportivo “G.B. Fabbri” per sostenere ed incitare i propri idoli in vista del match con l’Hellas Verona, approfittando della decisione dei vertici del club di via Copparo di lasciare aperta al pubblico la terza seduta settimanale, inizialmente programmata a porte chiuse.

Dopo l’allenamento mattutino, agli ordini di mister Semplici e del suo vice Consumi, l’intera truppa estense ha lavorato con un buon ritmo, dando segnali positivi ai presenti sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che quello psicologico, entrambi fondamentali per affrontare al meglio le prossime gare, e certificando il completo rientro in gruppo di Schiattarella e Costa, già pronti per essere a disposizione nella prossima trasferta contro gli scaligeri visto il modo in cui si sono sottoposti alla consueta partitella e agli esercizi di preparazione insieme al resto dei compagni.

Chi non si è allenato con il resto dei compagni, sulla falsa riga della giornata di martedì, sono stati i due acciaccati Antenucci (contusione al polpaccio destro) e Vicari (trauma contusivo al vasto mediale destro), unici grattacapi per un Sor Leo che, fatta eccezione del corpo estraneo dell’attacco biancazzurro Borriello intento a recuperare dall’infortunio al polpaccio alternando fisioterapia e lavoro sul campo, non dovrebbe avere grosse difficoltà a stilare la lista dei convocati per lo scontro del ‘Bentegodi’.

Per il capitano spallino ed il difensore ex Novara, lavoro differenziato dal resto del gruppo tra palestra, attività con la palla e accenni di corsa al fianco di Ori del recupero infortuni, nella speranza di recuperare in tempo per la sfida con i gialloblù. Ad oggi, più probabile vedere in campo MA7 piuttosto che il centrale del reparto arretrato, apparso comunque più lucido e meno doloroso dei giorni scorsi.

Assenti giustificati infine, come già noto da diversi giorni, il numero uno Meret (trauma alla spalla sinistra con interessamento della struttura legamentosa) e il golden boy ex Inter Bonazzoli, impegnato con l’under 20 nel match serale contro la Croazia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com