Argenta
25 Aprile 2018
Un uomo di 52 anni cade e sbatte la testa. Portato a Cona in gravi condizioni

Si ferisce mentre gioca al tiro alla fune

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Campotto. Quella che doveva essere una scampagnata, una tranquilla giornata di divertimento, da trascorrere tra amici, all’aria aperta, si è invece trasformata in una giornata di paura, in un incubo. Questo almeno per un 52enne di Cento, che è stato protagonista di un incidente di “gioco” al Parco della Pieve di San Giorgio, Argenta.

Da giorni l’uomo aveva organizzato una escursione con pic-nic in compagnia, immerso nella natura dell’Oasi naturalistica. Erano circa le 14,30. A quell’ora l’area verde, inserita nell’ambiente del Delta del Po, era gremita di gente, e di bambini, che si stavano godendo la bella giornata di sole.

Il gruppo in questione, dopo una grigliata, stava passando il proprio tempo libero col tiro alla fune e a rubabandiera. E proprio mentre tirava la fune, all’improvviso il 52enne è caduto di schiena, battendo violentemente la testa sul terreno. Sotto choc, le sue condizioni sono apparse subito gravi ha chi gli ha prestato i primi soccorsi. Tanto da lanciare l’sos, raccolto dal 118. Che, caricato il ferito in ambulanza, lo ha poi trasportato all’ospedale S.Anna di Cona con un codice rosso.

L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di centinaia di persone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com