Attualità
25 Aprile 2018
XII Torneo Sbandieratori del “Pellegrino” al Rione Rosso. Terzo Tortorici di Santa Maria in Vado nel singolo

San Giacomo trionfa nella Coppia a Faenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

Baraldi e Malagoli

Nel Rione Rosso di Faenza si è tenuta la dodicesima edizione del XII Torneo Sbandieratori del “Pellegrino”. L’Ente Palio di Ferrara si è distinto grazie alla coppia Andrea Baraldi e Giacomo Malagoli – già campioni in carica – e con il terzo posto di Alessandro Tortorici di Santa Maria in Vado nel singolo.

Nel Singolo (16 partecipanti) ha vinto il faentino Francesco Santandrea Faenza Rione Nero con 25,84 punti, davanti a Francesco Cirelli di Montagnana Città Murata (25,11) e al ferrarese Alessandro Tortorici (24,41).

Nella Coppia (14 partecipanti) hanno vinto, come detto, Baraldi e Malagoli con punti 28,19; secondi Francesco Cirelli e Thomas Braggion di Montagnana con 28,09 punti, mentre terzi sono giunti i faentini del Rione Giallo con Benedetti Nicoló e Lionetti Simone (27,03).

Nella Piccola squadra con 10 iscritti ha vinto Città Murata di Montagnana (Pd) con Francesco Miola, Marco Dresseno, Alberto Girlanda, Thomas Braggion, Fabio Zappon, Francesco Cirelli, vincitori e campioni in carica del titolo Italiano Ascoli 2017 con 28,62 punti.

Una menzione per Fossano i Principi d’Acaja con Gullotto Matteo, Paradiso Alberto, Airaldi Davide, Olivero Loris, Massimino Davide, Vissio Andrea e per il Borgo San Giacomo di Ferrara con Alberti Lorenzo, Baraldi Andrea, Bigoni Emanuele, Marzola Davide, Musacci Sebastiano, Sarti Paolo e anche per le tre contrade di Lugo il Rione Madonna delle Stuoie, Contrada del Ghetto e Rione De’ Brozzi come pure al Rione Faentino il Borgo Durbecco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com