Eventi e cultura
25 Aprile 2018
Sempre scritturata nei teatri più importati nel mondo. Ha già cantato a Ferrara nelle stagioni liriche del Comunale Abbado

Il Premio Frescobaldi 2018 a Cinzia Forte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

Il soprano Cinzia Forte è una artista dal vasto repertorio che viene regolarmente scritturata nei più importanti teatri del mondo, per questo è stata insignita dal circolo Frescobaldi di Ferrara del “Premio Frescobaldi 2018”. La Forte ha cantato a Ferrara, nelle stagioni liriche del Comunale Abbado ed è anche docente di canto lirico nel conservatorio della nostra città.

La sua personalità artistica e i titoli più importanti del suo repertorio saranno illustrati oggi, mercoledì 25 aprile alle ore 17 dal giornalista e critico Athos Tromboni presso la sede del Circolo Frescobaldi (via Foro Boario 87). L’ingresso alla conferenza è libero.

I ruoli interpretati dalla cantante vanno da quelli del repertorio classico, come La Contessa e Susanna nelle Nozze di Figaro di Mozart, a tutti quelli rossiniani, fino a figure complesse come la Violetta della Traviata di Verdi (suo vero cavallo di battaglia), la Adina dell’Elisir d’amore di Donizetti, la Cio Cio San della Madama Butterfly di Puccini. Il “Premio Frescobaldi 2018” sarà conferito dal presidente del circolo ferrarese e dalle autorità cittadine a Cinzia Forte domenica prossima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com