Fiscaglia
25 Aprile 2018
Una donna di 43 anni nei guai per inosservanza dell'obbligo di istruzione

Il figlio non va a scuola per tre mesi, mamma denunciata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Fiscaglia. Per quasi tre mesi non ha mandato il figlio a scuola, il motivo risiederebbe in incompatibilità tra il ragazzino e il resto della classe. Per questo motivo una donna italiana di 43 anni, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata dai carabinieri.

I militari si sono attivati dopo la segnalazione della scuola: erano tre mesi circa che il ragazzino, 14 anni, frequentante la terza media, non si presentava a lezione. E se da un lato c’erano le asserite “incompatibilità ambientali”, dall’altro pare essere mancato anche una soluzione di rimedio, come iscrivere il figlio in un altro istituto scolastico, che non fosse permettergli di non frequentare la scuola.

Un’assenza troppo lunga per non ingenerare preoccupazioni da parte dell’istituto scolastico, che si è attivato comunicando la situazione sia all’autorità amministrativa che ai Carabinieri che, dal canto loro, hanno preso in carico la vicenda sotto l’aspetto penale, denunciando la mamma per inosservanza dell’obbligo di istruzione nei confronti del figlio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com