Altri sport
25 Aprile 2018
Il successo nella penultima giornata dei campionati a squadre è giunto rapidamente grazie alle doppiette di Curarati e Sani e al punto di Buzzone

Il Tennistavolo Ferrara in corsa verso la promozione in B2

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Quattro vittorie nette e una sconfitta, per il Tennistavolo Ferrara, nella penultima giornata dei campionati a squadre. Vera e propria “passeggiata” per la formazione di C1, corsara per 5-0 a Castiglione di Ravenna e sempre al comando della classifica, con l’obbligo, però, di vincere lo scontro diretto con l’Arsenal Cadelbosco (in programma il 5 maggio) per avere la certezza della promozione in B2.

In terra romagnola, contro un Everping ampiamente rimaneggiato, il successo è giunto rapidamente grazie alle doppiette di Curarati e Sani e al punto di Buzzone, con gli ultimi due a segno contro il numero uno locale Castelvetro negli unici incontri interessanti del match. In serie C2 il Tennistavolo Ferrara “B”, già sicuro del primo posto e con la mente ormai rivolta allo spareggio-promozione, ha colto la tredicesima vittoria di fila, a conferma di un vero e proprio monologo che giornata dopo giornata sta assumendo toni schiaccianti. Quello con la Pasticceria Battistini San Polo è stato il sesto 5-0 in sette gare casalinghe disputate: a segno capitan Gallerani (due punti), Antonucci (due) e Caravita (uno), con i tre giocatori estensi tutti posizionati nei primi sei posti della classifica di rendimento del girone.

Sempre in C2 la squadra “C” societaria, per contro, rischia fortemente dopo l’1-5 interno con la Zinella Metalparma San Lazzaro (punto della bandiera di Franceschini): per salvarsi, infatti, i ferraresi dovranno assolutamente battere in trasferta la Dynamis Manzolino nell’ultimo turno di regular season per sperare di evitare lo spareggio-retrocessione contro la penultima dell’altro girone.

In serie D2 il Tennistavolo Ferrara “D” ha vinto agevolmente a Manzolino per 5-1 (due punti di Malagù e Bianchetti, uno di Lombardi) e continua a sperare nel secondo posto, per raggiungere il quale sarà necessario sconfiggere nell’ultimo turno di campionato il Renogalliera. In D3, infine, con la squadra “E” a rispettare il turno di riposo i riflettori sono tutti stati puntati sulla formazione “F”, che vincendo a Castelmaggiore contro la Maior (5-0 con due vittorie a testa per Tecchio e Polloni e un punto di Bonora) ha mantenuto il primo posto in coabitazione con la Zinella San Lazzaro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com