Comacchio
25 Aprile 2018
I tre compagni di classe lo hanno offeso su Instragram: la vittima racconta tutto ai genitori che lo accompagnano in caserma

Quattordicenne denuncia i bulletti che lo minacciano sui social 

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buche sulla Romea. Tre auto con gomme squarciate e code

Intorno alle 19.30 sulla Romea, all'altezza di Porto Garibaldi, tre auto si sono danneggiate colpendo profonde buche presenti nel manto stradale. Il danno principale alle ruote il cui battistrada risulterebbe squarciato

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Comacchio. Il coraggio degli ultimi sta iniziando a spronare altre vittime o potenziali tali a non accettare più le pressioni da parte dei bulletti. Ancor prima che i problemi tra coetanei si trasformino in un fenomeno strutturale e preoccupante, in costante aumento e sempre più agli onori della cronaca.

Un campanello di allarme si è acceso anche a Comacchio dove un ragazzo di 14 anni si è presentato nella caserma dei carabinieri, accompagnato dai genitori, per formalizzare una denuncia-querela per i reati di ingiurie e minacce nei confronti di tre coetanei.

Il minorenne ha raccontato agli inquirenti di essere stato bersaglio di offese pesanti da parte di tre compagni di classe, tutti tra i 14 e 15 anni, che hanno pubblicato dei video su Instagram in cui minacciavano e offendevano la vittima.

L’episodio è accaduto nel corso della scorsa settimana e il ragazzino, temendo altre ripercussioni, ha raccontato tutto ai genitori che lunedì mattina lo hanno accompagnato in caserma per sporgere denuncia. Non si tratterebbe di un vero e proprio caso di bullismo perché questa tipologia di reato configura una reiterazione nel tempo, per questo i carabinieri si sono riservati di effettuare ulteriori accertamenti per verificare se le ingiurie e le minacce denunciate dal 14enne possano sfociare nel fenomeno del bullismo o se si sia trattato ‘solo’ di un singolo episodio che, per quanto odioso, rappresenta l’apice di uno screzio tra minori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com