Spal
23 Aprile 2018
Il 22 spallino intona un coro della tifoseria partenopea. Per gli spallini è "l'ennesima presa in giro"

Borriello canta “Spal torna campione”, ma i tifosi non la prendono bene

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Simone Pesci

Per vedere la foto più recente di Marco Borriello con la maglia della Spal addosso bisogna sfogliare l’album del campionato indietro di quasi un girone, fino a Spal-Torino del 23 dicembre. Sui social, invece, la sua presenza si sente, e soprattutto si vede, un giorno sì e l’altro pure. E, post dopo post, la spaccatura fra la tifoseria spallina e l’attaccante napoletano è sempre più grande.

Ultimo episodio in ordine cronologico vede Borriello protagonista di una ‘storia’ postata dall’amico Mimmo Gravino su Instagram, che ritrae i 2 – in clima pre Juventus-Napoli – cantare il tormentone attuale della tifoseria partenopea che invita la squadra di Sarri a “non mollare, perché abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione”. Nell’intonare il coro Borriello ha però sostituito la parola Napoli con Spal.

Diplomazia? Non per i supporters estensi, che sui social si sono scatenati contro l’attaccante definendo il siparietto “l’ennesima presa in giro”. Gli altri commenti sono degli insulti nei confronti di un giocatore che non è riuscito –  o forse non ha voluto sostengono i maligni – a ricambiare il calore che la gente di Ferrara gli aveva riservato al suo arrivo.

Il cuore pulsante del tifo spallino, la Curva Ovest, nelle ultime partite ha fatto sentire a gran voce la sua posizione e il fatto che il Crotone abbia momentaneamente scavalcato la Spal al quartultimo posto non ha fatto altro che aggiungere altre gocce in un vaso che continua a traboccare da settimane e settimane. E pensare che il primo gol in serie A dopo 49 anni l’aveva segnato proprio Borriello all’Udinese…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com