Mesola
24 Aprile 2018
Dal 25 aprile al 1° maggio la 28a Fiera di Mesola

È il momento dell’Asparago

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Mesola. Al via a Mesola, la 28ª Fiera dell’Asparago. “Una manifestazione matura, in quanto arrivata alla sua 28° edizione – spiega Stefano Casellato, presidente della Pro Loco locale – ma che cerchiamo di rinnovare con idee sempre nuove e un coinvolgimento sempre più ampio del territorio e delle realtà locali dal punto di vista turistico”.

La prima giornata, 25 aprile, si aprirà con il 24° Motoraduno dell’Asparago, organizzato dal Motoclub Adriatico. Seguirà alle ore 10 l’apertura degli stand gastronomici, che proporranno gustose pietanze a base di asparagi. Gli stand saranno gestiti rispettivamente da Mesola F.C. G.A.M.M. insieme a Pro Loco Mesola e da Associazione Culturale Valeria di Goro.

Alle ore 16 la grande inaugurazione ufficiale della fiera con l’esibizione della Banda G. Verdi di Mesola e del Palio di Ariano Ferrarese, un momento di spettacolo seguito da un rinfresco per dare il via alla manifestazione che porterà con sé, oltre al buon cibo, molte iniziative dedicate a tutta la famiglia.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio I.A.T. 0533-993358.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com