Lettere al Direttore
24 Aprile 2018

La direttiva Bolkestein potrebbe vanificare il lavoro di circa 30.000 imprese balneari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alcune domande sulla propaganda del sindaco Fabbri

Egregio Direttore di Estense.com, da osservatore della politica locale mi pongo alcune domande sulla propaganda del sindaco Fabbri. Mi spiego meglio: alle scorse elezioni l’attuale maggioranza ha vinto anche grazie a una macchina promozionale che ha puntando molto...

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Le scuse dell’Asd Tiro a segno di Bondeno

In relazione alla notizia diffusa sugli organi di informazione relativa alla scomparsa di Giuliano Marchetti la Direzione dell'Asd Tiro a segno di Bondeno di è basata su una fonte che è risultata inattendibile ci scusiamo infinitamente e ufficialmente con tutti ma...

Come delegato di Forza Italia a Comacchio, che abita in terra ricca di imprese balneari, toccate dalla Direttiva Bolkestein e relativamente all’incontro romano con Mr.Bolkestein, credo sia giusto puntualizzare alcune cose.

-Ricordare che, a differenza di talune forze politiche (Sinistra) che si limitarono in passato ad assecondare ed avvallare la direttiva summenzionata, le forze politiche  di centro destra e in particolar modo da Forza Italia, si sono notevolmente impegnate a contrastare e cercare di modificare tale Direttiva.

-Infatti tale direttiva potrebbe vanificare il lavoro di circa 30.000 imprese balneari, principalmente a conduzione famigliare .

Oggi è particolarmente seguita, anche con apprensione e vi sono sicuramente  grandi aspettative ed auspici per  un esito favorevole per le nostre  imprese balneari italiane.  Ne è appunto conferma anche l’intervento di MR. Bolkestein  che precisa appunto che secondo il suo parere, le concessioni si applicano ai beni e non ai servizi, escludendo di fatto le nostre imprese dal rischio aste.

Desidero pertanto, rivolgere un elogio e un ringraziamento ai parlamentari di Centrodestra e in particolar a quelli di Forza Italia per l’impegno passato, presente e futuro in merito a questa vicenda, impegno tendente a proteggere le economie strategiche per il nostro Paese, come appunto il turismo balneare, stando al fianco degli operatori. Credo che tutto ciò faccia onore al nostro credo ed impegno politico.

Luca Bergonzi, delegato Forza Italia a Comacchio

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com