Basket
23 Aprile 2018
Contro la Pallacanestro Novellara i ferraresi sono riusciti a impensierire a lungo gli avversari

La Quisisana esce sconfitta con onore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Dopo alcune prestazioni incolore la Quisisana riesce quantomeno a mostrare di non voler mollare nonostante si sia notevolmente complicata la corsa salvezza. Per larghi tratti infatti, circa 25 minuti di partita, la Vis è riuscita a mettere in grossa difficoltà la Pallacanestro Novellara, terza forza del campionato. L’avvio è di marca reggiana ma non si fa attendere la reazione dei biancazzurri con Antoci (6 pari).

A questo punto la Vis sembra scatenata e piazza un parziale firmato dallo stesso Antoci, da Mancini, Grazzi e Salvardi, un 13 a 0 in quattro minuti che sembra indirizzare la partita verso i padroni di casa e costringe al timeout coach Spaggiari.

Novellara reagisce ma la Vis ricaccia indietro il tentativo di recupero degli ospiti più di una volta.

Il punteggio dice 23-19 al 14°, una tripla di Salvardi allunga sul +8, 35-27 punteggio di metà gara. Si riprende con una tripla di Grazzi, sul 40-30, e a questo punto si scatenano gli ospiti. Al 27° Novellara raggiunge la parità, sul 44 pari. E i pochi minuti i reggiani prendono il largo su una Quisisana demoralizzata.
Uno 0-13 porta Novellara sul 44-51, quindi sul 47-60 e al 34° sul 57-70. Il finale dice 66-77.

Prossimo appuntamento sabato 28 aprile alle 21 ad Anzola contro la capolista.

QUISISANA FERRARA – PALLACANESTRO NOVELLARA 66-77
(21-11, 32-27, 47-60)

QUISISANA FERRARA: Antoci 13, Grazzi 10, Oseliero 2, Salvardi 9, Kekovic 12, Brilli, Drigo 10, Fiore 4, Gamberini 4, Mancini 2. All. Campazzi, Ass. Luppi.
PALLACANESTRO NOVELLARA: Folloni 6, Rinaldi 8, Morgotti 4, El Ibrahimi 7, Carpi 2, Ciavolella 3, Aguzzoli 5, Bartoccetti 21, Astolfi 21. All. Spaggiari, Ass. Bertazzoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com