Altri sport
23 Aprile 2018
La squadra di di coach Giacomel perde di misura per 27 a 26 in casa della capolista Oderzo

Ultima partita con sconfitta per l’Handball Estense Maschile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

(foto di Lina Volpi)

Ultima partita di regular season per l’Handball Estense Maschile con sconfitta di misura per 27 a 26 in casa della capolista Oderzo. Partita sempre sul filo dell’equilibrio quella disputata dai ragazzi di coach Giacomel, con le due compagini a rincorrersi nel punteggio per tutto il primo tempo.

Oderzo chiude in vantaggio la prima frazione per 13 a 12 (con un gol assegnato ai padroni di casa visto solo dall’arbitro…. parata, palo e fuori il giudizio unanime di tutti gli spettatori non così per uno dei due arbitri che convalida il gol “fantasma”). Secondo tempo fotocopia del primo con tanti errori da entrambe le parti, strappi in avanti di Oderzo poi recuperati dai ferraresi. Nel finale errore decisivo dell’Estense ed il pareggio sfuma all’ultimo.

Gara che non aveva nulla da dire ai fini della classifica, ma un risultato positivo sarebbe stato un buon segnale per la truppa estense. Ora testa e cuore allo spareggio per la permanenza in categoria – a maggio – contro Carrara.

ODERZO-ESTENSE: 27-26 (p.t. 13-12). Oderzo: Stival 1; Giolo 5; Ongaro 1; Mazzariolo 6; Paladin 6; Marcuzzo; Campo; Dall’Orto 3; Karrobi 2; Franceschini 2; Parro 1; Tonon; Hadzimujic; Makosa; Milovanonvic. Allenatore: Cavallaro. Estense: Pavani; Sgambaro; Sacco 4; Zaltron 3; Di Maggio 8; Scepanovic 2; Ghiglioni 1; Janni 6; Tieghi 1; Turrin 1; Checchi; Stagni; Baldo; Govoni. Allenatore: Giacomel. Arbitri: Russo e Testa da Merano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com