Tresignana
23 Aprile 2018
Successo per la serata dedicata alle colonne sonore del celebre compositore

La Filarmonica di Tresigallo trionfa con Morricone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Tresigallo. Un vero trionfo quello di sabato sera a Tresigallo, dove la Filarmonica ha messo in scena uno spettacolo mozzafiato in omaggio al maestro Ennio Morricone.

Platea gremita dell’affezionato pubblico pronto ad acclamare l’ensemble impegnata ad eseguire le colonne sonore che hanno accompagnato i vari film di cui sono stati proiettati in sala alcuni momenti salienti. Il tutto amalgamato dalle bellissime narrazioni di Filippo Scabbia, che ha catturato fin da subito l’interesse dei presenti.

Tra le fila dell’orchestra si sono distinti vari solisti tra cui Roberto Tebaldi all’oboe nella celebre “Gabriel’s Oboe”, la tromba di Franco Filippi in “Per un pugno di dollari”, Paolo Santini ne “L’uomo con l’armonica”, “The legend of 900” eseguita in maniera impeccabile da Marco Polesinanti, Samantha Borgatti in “Morricone Portrait” e tanti altri.

La serata è stata occasione di nuovi e vecchi incontri, ospitando la famiglia della piccola Alma che si è raccontata e ci ha fatto conoscere “Il mondo di Alma – Comitato Benefico” al quale, spinti dalla solidarietà che contraddistingue l’associazione organizzatrice dell’evento, sarà devoluto parte dell’incasso della serata. Il presidente Alberto Zamboni ha avuto inoltre l’onore di premiare come socio onorario l’ex presidente Giuseppe Sarti, che si è distinto per l’affetto dimostrato e il lavoro svolto nei confronti della Scuola di Musica.

Filippo Rosatti al Saxofono Contralto e Giada Mascellani al Flauto Traverso sono invece i giovani debuttanti accolti quest’anno. Lo spettacolo in omaggio a Morricone sarà riproposto il 12 maggio all’anfiteatro di Lagosanto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com